“Luna Park Lab” sabato 8 giugno l’inaugurazione a Parma

124

La libreria Mondadori Euro Torri gli scatti degli allievi dell’Università Popolare

PARMA – Da sabato 8 Giugno (inaugurazione ore 18.30) la Libreria Mondadori dell’Euro Torri propone la mostra fotografica “Luna Park Lab” frutto degli scatti degli allievi del corso di fotografia 2018/2019 dell’ Università Popolare di Parma condotto da Nino Reali e Stefano Zoni.
Fotografare le giostre è un modo bellissimo per giocare con i colori, le luci e i movimenti. Immagini che partono dal montaggio delle attrazioni al partenza dei “baracconi”.
Proprio nel termine “baracconi” c’è la parmigianità di queste immagini. Il mondo delle giostre suggerisce le memorie dell’infanzia:
le gare con gli amici sugli autoscontri, l’uscita dal labirinto degli specchi che non si trovava mai e la città vista dal cielo della ruota panoramica.

Luna Park Lab (che sarà visibile fino al 29 giugno) si compone di trentasei racconti in immagini che permetteranno ai visitatori di tornare nuovamente un po’ bambini.

Le immagini sono di Alba Giordani, Cesare Quintavalla, Giorgia Pezzani, Maria Cristina Bedani, Ramona Zanichelli e Savino Bonavita.