CATTOLICA (RN) – Dopo il successo ottenuto dalla prima del Teatro della Regina lo scorso 3 novembre con protagonista Carlo Lucarelli, la stagione teatrale di Cattolica prosegue al Salone Snaporaz giovedì 10 novembre (ore 21, posto unico euro 10) con L’ultima eredità, di e con Oscar De Summa, autore e attore tra i più apprezzati della scena teatrale italiana.
L’ultima eredità è la storia di un doppio viaggio, geografico ed emotivo.
Alla notizia del peggioramento delle condizioni di salute del padre, il protagonista torna a casa per un ultimo saluto e, come lui stesso dice, mentre va, torna, in un viaggio che ripercorre tutta la vita.
Il percorso di ritorno verso i luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza è per il protagonista anche il percorso di ritorno verso quell’infanzia e quell’adolescenza da cui credeva di aver preso distanza, da cui era fuggito e non credeva sarebbe mai ritornato.
Una volta arrivato a destinazione c’è giusto il tempo di un ultimo saluto, di un’ultima raccomandazione, la più importante, quella che resta nel tempo come segno e sigillo di ciò che è stato. Ma anche un ringraziamento che porta con sè la consapevolezza che il padre sarà sempre, nonostante tutto, una sua fonte di insegnamento.
Da qui l’ultima eredità: con l’arrivo della morte, di riflesso, la riscoperta del valore della vita.
Il prossimo spettacolo in programma è martedì 22 novembre: al Teatro della Regina arriva quello che è ormai diventato un classico della letteratura, uno dei libri più letti in Italia: Accabadora, una pièce tratta dal romanzo di Michela Murgia (Premio Campiello 2010) nella versione per il teatro della regista Veronica Cruciani con protagonista Anna Della Rosa.
Teatro della Regina
Ufficio Cinema – Teatro, piazza della Repubblica, 28/29, Cattolica (RN)
Tel. 0541966778 – e-mail: info@teatrodellaregina.it
www.teatrodellaregina.it
Facebook e Instagram: @teatrodellaregina
Salone Snaporaz
piazza del Mercato, 14 Cattolica (RN). Tel. 0541960456 (nelle sere di spettacolo, a partire dalle ore 20).
Informazioni e biglietteria
Teatro della Regina
Martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 10 alle 13. Nelle sere di spettacolo, oltre ai consueti orari di apertura, la biglietteria sarà aperta dalle ore 19 e contestualmente verrà interrotta la vendita dei biglietti online.
Salone Snaporaz
Nelle sere di spettacolo a partire dalle ore 20.
I biglietti degli spettacoli previsti al Salone Snaporaz sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro della Regina nei regolari orari di apertura.
Vendita e prevendita on line: www.vivaticket.it
Teatro della Regina
Stagione teatrale 2022- 2023
20 ottobre – 5 aprile
Giovedì 10 novembre al Salone Snaporaz
L’ultima eredità
di e con Oscar De Summa