CESENA – Il Comune di Cesena, infatti, ha dato disposizioni alla Cils, ditta incaricata del servizio di disinfestazione, di intensificare i cicli di somministrazione di larvicida nelle caditoie di tutto il territorio comunale, eseguendoli ogni 15 giorni anziché una volta al mese, come avvenuto finora.
“Così – sottolineano il SIndaco Paolo Lucchi e l’Assessore all’Ambiente Francesca Lucchi – questa settimana si concluderà il quinto giro e già la prossima settimana comincerà il sesto giro, che vedrà impegnata a tempo pieno una mezza dozzina di addetti. Gli interventi si concluderanno il 30 settembre, dopo l’esecuzione di un settimo giro, che rappresenta un extra rispetto al programma inizialmente previsto e comporterà un aumento di spesa di circa 11mila euro”.
“Questo provvedimento – ricordano Sindaco e Assessore – si affianca alle ordinanze emanate nelle settimane scorse, che impongono la disinfestazione con prodotti adulticidi nelle aree verdi che ospitano manifestazioni e trattamenti periodici dello stesso tipo nelle aree di pertinenza di ospedali, case di riposo e altre strutture frequentate da anziani. E’ importante, però, che anche i cittadini facciano la loro parte, eseguendo più di frequente (possibilmente ogni due settimane) i trattamenti larvicidi nei loro cortili e giardini, e seguendo tutte le buone pratiche per evitare la proliferazione dei focolai di zanzare”
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Serie B masch. PromoPharma San Marino – La Nef Re…
BOLOGNA - Anas ha programmato i lavori di pavimentazione lungo la strada statale 9 "Via…
EMILIA ROMAGNA - Con oltre 250 milioni di copie è il quinto manga più venduto…
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 4 Novembre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
BOLOGNA - Nuova offerta formativa per garantire alle imprese maggiore competitività sul piano di competenze digitali, innovazione…
FAENZA (RA) - Inaugurazione all’insegna del “giallo” per la nuova Stagione di Prosa del Teatro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter