Cesena

L’ortofrutta biologica presentata al grande pubblico in due show cooking con il progetto It’s Bio

Il 15 dicembre a Savignano sul Rubicone e il 16 dicembre a Bologna

CESENA – L’ortofrutta biologica la fa conoscere l’influencer. Non in uno studio televisivo o una diretta social, bensì direttamente nel punto vendita della Grande distribuzione. È il progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) messo in campo da AOP Gruppo Vi.Va con l’obiettivo di promuovere il consumo di prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da un’alta sostenibilità della produzione, elevate proprietà salutistiche e garantiti da alti standard produttivi. Standard da tempo al centro delle produzioni italiane bio tanto da fare del nostro Paese il leader in Europa per superficie agricola (17% rispetto a una media europea del 9%), produzione ed export (+16% nell’ultimo anno).

Due gli eventi in programma, in Romagna e in Emilia, insieme a due foodblogger che da tempo hanno messo al centro della loro attività i prodotti biologici e il tema della sostenibilità. Le location prescelte sono la Grande distribuzione, canale centrale per il biologico dal momento che oltre il 60% di acquisto dei prodotti ortofrutticoli avviene in questa direzione.

Il primo evento è in programma giovedì 15 dicembre presso l’isola Almaverde Bio all’Iper la Grande I a Savignano sul Rubicone (ore 15.30) insieme ad Anna Fabbri, protagonista di uno show cooking con tre ricette e il coinvolgimento del pubblico. Il secondo sarà a Bologna sempre nell’area Almaverde Bio presso l’Ipercoop Centro Lame in programma venerdì 16 dicembre. A condurre lo show cooking sarà Gabriella Gasparino, volto noto nel panorama televisivo e nel mondo del food.

“La comunicazione sempre di più gioca un ruolo fondamentale nella promozione di stili di vita sani legati all’utilizzo di prodotti ortofrutticoli biologici – spiega Paolo Pari, Direttore di Almaverde Bio – Questo progetto non solo utilizza il linguaggio fresco e immediato dei giovani, coinvolgendo influencer e foodblogger, ma fa un ulteriore passo in avanti: propone una narrazione direttamente nel punto vendita. Ovvero nel luogo di incontro tra prodotto e consumatore, mediati attraverso il racconto e la testimonianza di persone dal grande seguito nei canali social”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Silvia Gavarotti in Liberi tutti! l’11 ottobre al Teatro Dehon

BOLOGNA - Venerdì 11 ottobre ore 21 salirà sul palco del Teatro Dehon di Bologna…

36 minuti fa

Protezione civile, domenica 13 ottobre torna la campagna nazionale “Io non rischio”

Appuntamento in piazza Minghetti. Per conoscere e informarsi sulle buone pratiche da adottare in caso…

2 ore fa

Provincia di Modena: complanarina, riapre la ciclabile Modena-Vignola

Da sabato 12 ottobre transito ripristinato a Portile MODENA - Sabato 12 ottobre riaprirà al…

3 ore fa

Lunedì 14 ottobre si riunirà la commissione Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione

La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…

2 ore fa

Coronavirus Emilia Romagna, i dati dal 3 al 9 ottobre 2024

802 casi positivi rilevati in una settimana su 4.813 tamponi. 7 decessi; 504 le persone…

3 ore fa

Silvia Mezzanotte in ‘Vorrei che fosse amore’ l’11 ottobre al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - S’intitola ‘Vorrei che fosse amore’ l’omaggio a Mina che, venerdì 11 ottobre (ore…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter