PARMA – Dopo due appuntamenti nel mese di luglio, mercoledì 29 settembre alle 17.00 nel Chiostro del Conservatorio di Parma ritorna la fortunata iniziativa “L’OERAT incontra i Giovani Talenti”. Ancora una volta si rinnoverà l’incontro tra l’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini e i giovani talenti del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”, selezionati tra gli allievi più dotati per sostenere le parti solistiche del repertorio operistico e classico. In scena in questa occasione, gli allievi della Scuola di Canto dell’Istituto di Alta Formazione Artistica Musicale di Parma, che interpreteranno celebri arie tratte dalle opere di Verdi, Donizetti, Bizet e Ponchielli. In programma in prima esecuzione assoluta anche due composizioni di Francesca Soana e Tianyi Huang, allievi della Scuola di Composizione del Conservatorio di Parma. L’OERAT sarà diretta da Pietro Mazzetti e, tra le file dell’Orchestra, suoneranno alcuni alunni del Boito, che potranno così fare un’esperienza formativa a tutti gli effetti.
Questi i nomi dei solisti: Alessia Marepeza, Alessia Panza, Ko Seonjin (soprani), Sun Qian Hui, Lee Danbi (mezzosoprani), Lee Kangho (basso), Simone Fenotti (tenore).
L’OERAT incontra i Giovani Talenti è inserito nel programma ufficiale di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021. In caso di maltempo, il concerto sarà recuperato giovedì 30 settembre 2021, alla stessa ora e nello stesso luogo. L’ingresso al concerto è gratuito, con prenotazione consigliata compilando il form al seguente link: www.conservatorio.pr.it/calendario-eventi-estate-2021.
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter