Piacenza

Locale “La Chiesetta”; Patrizia Barbieri: “Dal Comune massima attenzione e controlli come su tutti i locali di Piacenza”

PIACENZA – “Posso comprendere il fastidio per una situazione di avvertito disturbo della quiete privata che va sempre tutelata, ma spiace che nel tentativo di fare ciò si alzino i toni della polemica per indirizzarli verso il Sindaco e l’Amministrazione comunale che, nei fatti, ha compiuto fino ad oggi tutte le verifiche e gli accertamenti di sua competenza, anche a fronte delle segnalazioni arrivate, e in perfetta e costante collaborazione con la Questura, la Polizia Locale, l’Arpae e tutti gli altri soggetti a ciò preposti. Un’attenzione, questa, mostrata in modo assolutamente equivalente sull’ex Chiesetta come su tutti i locali della città e che ha portato, nel caso di accertate violazioni, alle relative conseguenti determinazioni, nei limiti delle leggi, dei regolamenti e delle competenze di ognuno”.
Patrizia Barbieri risponde così all’intervento del comitato guidato da Marco Mazzoli, che rivolge anche al Sindaco e all’Amministrazione una serie di domande in merito al locale La Chiesetta, riaperta da alcune settimane nell’edificio di proprietà dell’Opera Pia a San Lazzaro.
“Evitando di commentare quindi le spiacevoli allusioni in merito a presunte differenze di trattamento tra un locale e un altro della città – aggiunge il Sindaco – mi preme solo ricordare, così come evidenziato anche nello scritto del Sig. Mazzoli, che il locale in questione, nella sua precedente gestione nel corso del 2017 e 2018, è stato oggetto di molteplici verifiche e accertamenti, svolti in collaborazione tra Comune, Questura e Arpae, che hanno determinato anche una sua chiusura temporanea. Il locale in questione, per motivi propri, ha successivamente cessato l’attività, rimanendo chiuso per diversi mesi nel corso del 2019. Solo da poche settimane è stato riaperto e posso riconfermare l’impegno e la disponibilità del Comune a svolgere tutte le verifiche necessarie, in collaborazione con le altre autorità preposte, per accertare eventuali inadempienze o violazioni, e fornendo con la massima trasparenza i dati raccolti”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

11 ore fa

Mobilità sostenibile: in arrivo a Parma il nuovo servizio di car sharing elettrico Corrente

PARMA - Da ottobre 2024 arriva a Parma, in via sperimentale, il servizio di sharing…

11 ore fa

Nuovi spazi per l’autonomia delle persone con disabilità a Riccione

Approvata la ristrutturazione in deroga dell’immobile di viale Arona RICCIONE (RN) - Il Consiglio comunale,…

11 ore fa

Due corsi di alta specializzazione: uno a San Mauro Pascoli, un altro a San Giovanni in Marignano

SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti sul prodotto artigianale made in Italy: uno…

11 ore fa

Si rafforza il Polo Universitario Penitenziario di Parma

Nuova intesa fra Ateneo e Istituti Penitenziari di Parma: didattica ma non solo, in un…

12 ore fa

Alla Tebaldi tante “Storie di alberi e foglie” per i più piccoli

Martedì 24 settembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter