Bologna

Lo Street Food Festival nel frutteto di FICO: appuntamento il 22, 23 e 24 luglio

BOLOGNA – L’estate di FICO Eataly World continua tra aperitivi al tramonto e grigliate accompagnate da serate musicali.
Sono tanti gli spazi all’aperto del Parco in cui natura, musica e divertimento si incontrano permettendo ai visitatori di trascorrere giornate e serate uniche circondati da uliveti, vigne, orti urbani e frutteti (dai quali si possono raccogliere direttamente le verdure e i frutti maturi).

È proprio tra gli alberi del frutteto mediterraneo che il weekend del 22, 23 e 24 luglio si terrà il Festival dello Street Food, un evento speciale da segnare sul calendario che riunirà a FICO specialità da strada provenienti da tutta Italia.
Arancini, tortellini fritti, pizza a portafoglio, carne alla brace, frittatine di pasta, tigelle, crescentine, arrosticini, porchetta romana, paella, frittura di mare, gelati, cannoli: sono solo alcune delle prelibatezze che si potranno gustare presso gli stand e i food truck nel Parco a tema.

Oltre al cibo anche tanta musica e divertimento: venerdì 22 sarà possibile ballare all’aperto sulle note di due diversi generi musicali (musica latino-americana e musica disco), mentre sabato 23 tra gli alberi del frutteto risuonerà la musica della cantante e musicista bolognese Eloisa Atti e il ritmo soul dei The Swinging Cats.

Il menù completo del Festival è disponibile sul sito di FICO, così come anche gli orari e le informazioni per acquistare i biglietti.

Lo swing in vigna e gli appuntamenti di FICO Estate
Anche tra i filari del vigneto si potrà ascoltare musica e ballare per tutta la sera: venerdì 22 luglio lo swing di Only LINDY HOP animerà la vigna di FICO tra calici di vino, assaggi, cocktail e balli fino all’1:30.
Continua inoltre la rassegna di FICO Estate con i suoi appuntamenti fissi: la serata del giovedì – dalle 19:00 all’1:00 – è dedicata all’AperiFICO, che accoglie gli appassionati dell’happy hour in una location unica arricchita da albicocchi, ciliegi, peri, cespugli e prati verdi. La soluzione ideale per regalarsi un aperitivo nel verde pur restando in città e per trascorrere in compagnia le lunghe serate estive tra natura, musica, divertimento e una vastissima scelta tra cibo, vino e birra.
Tutti i venerdì il frutteto ospita “Griglia e Balla”: si comincia con una grigliata tra gli alberi di FICO e si continua con una serata tutta da ballare grazie a due diverse aree musicali all’aperto dedicate a musica latino-americana e alla musica dance.
L’appuntamento fisso del sabato è invece il FIC-NIC nel frutteto, che dalle 19:00 alle 22:00 accoglierà famiglie e amanti di aperitivi bucolici tra cestini di vimini, le classiche tovaglie a quadretti e, ovviamente, uno sfizioso menù da godere sul prato accompagnato da un buon calice di vino.

I biglietti, i corsi e le degustazioni del Parco del cibo

Per chi vuole gustare al meglio l’offerta gastronomica del Parco, i biglietti speciali a 19 euro permettono in un’unica soluzione di accedere al Parco e di intraprendere un percorso con 4 degustazioni tra i tanti ristoranti e chioschi di FICO.
Chi invece vuole mettere direttamente “le mani in pasta” può scegliere la formula “Ingresso + Corso” e mettersi alla prova con un corso pratico della durata di circa un’ora curato dagli operatori di FICO e dedicato a Pasta, Pizza, Gelato, Vino e Mortadella.

Inoltre, anche i visitatori provenienti da altre regioni e paesi potranno vivere senza fretta tutti gli appuntamenti di FICO Estate grazie alla nuova offerta “Parco + Hotel”, che consente loro di acquistare in un’unica soluzione agevolata tutte le esperienze e le attrazioni che offre FICO con il pernottamento presso gli hotel di Bologna.
Alternativamente è possibile accedere a FICO acquistando un biglietto di ingresso a 8 euro (10 euro per FICO + Luna Farm), oppure scegliendo il biglietto serale valido dalle 18:00 al prezzo di 5 euro.
FICO è aperto giovedì e venerdì dalle 11.00 alle 22.00, il sabato fino alle 23.00 e la domenica fino alle 18.00. Biglietti, informazioni e orari sul sito www.fico.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Con ‘Siamo tutti Caterina’ alla Fumettoteca il ‘International Day for the Elimination of Violence against Women’

Adesione annuale per la 'Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne' FORLÌ -…

9 ore fa

Coronavirus Emilia Romagna, i dati dal 14 al 20 novembre 2024

377 casi positivi rilevati in una settimana su 3.021 tamponi. Tre decessi; 428 le persone…

10 ore fa

4 Piazze Running, le modifiche alla viabilità

PIACENZA - Per consentire lo svolgimento della manifestazione podistica "4 Piazze Running", domenica 24 novembre…

10 ore fa

Teatro Diego Fabbri, Forlì: Alessandro Haber in “La coscienza di Zeno” dal 22 al 24 novembre

FORLÌ - Secondo appuntamento, venerdì 22 e sabato 23 novembre alle ore 21 e domenica…

8 ore fa

Question Time di venerdì 22 novembre

Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…

8 ore fa

SuperEnalotto: centrato a Spilamberto (MO) un “5” da oltre 33mila euro

ROMA - L’Emilia-Romagna sorride con il SuperEnalotto. Nell’estrazione di giovedì 21 novembre, come riporta Agipronews,…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter