Giorno dedicato al rilascio delle Carte di Identità senza appuntamento. Fruibile anche il totem per la stampa di alcuni certificati anagrafici
FERRARA – Lo Sportello Centrale di Anagrafe di via Fausto Beretta 1 sarà aperto anche il prossimo sabato 2 novembre. L’Assessorato ai Servizi al Cittadino del Comune di Ferrara ha scelto di garantire il servizio per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche (CIE) senza prenotazione per dare una soluzione concreta ai cittadini anche in prossimità di un ponte festivo. Gli operatori dello SCA accoglieranno gli utenti dalle 9 alle 12, come ogni 1° e 3° sabato del mese, giornata dedicata al rilascio delle CIE senza appuntamento.
I cittadini potranno utilizzare in autonomia anche il totem che dà la possibilità di stampare alcune tipologie di certificati anagrafici, che si trova all’interno dello sportello ed è sempre fruibile durante gli orari di apertura dello stesso. Accessibile mediante la propria Carta di Identità Elettronica, il totem – collegato all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente – è utile per richiedere, per sé o per un membro del nucleo familiare di appartenenza, certificati di nascita, di stato civile, di residenza, di cittadinanza, di stato di famiglia, di matrimonio, di convivenza, di stato libero, di residenza Aire. Per particolari esigenze gli utenti potranno essere assistiti da un operatore.