Modena

Lo sport al tempo del Covid: leggi, aiuti e protocolli

Fino a mercoledì 18 novembre le iscrizioni al seminario on line rivolto a società e associazioni sportive. Interviene Guido Martinelli, docente scuola dello sport Coni

MODENA – Gli aiuti al mondo dello sport previsti dalle leggi emergenziali, i protocolli federali anti-Covid e i problemi che ne derivano, le lezioni sportive on line e, infine, le prospettive di riforma dello sport e del terzo settore. Sono questi i temi al centro del seminario on line sulla gestione sportiva al tempo del Covid, in programma venerdì 20 novembre, alle 17, e indirizzato prevalentemente ad associazioni e società sportive (che dovranno iscriversi entro mercoledì 18 novembre). Promosso dal Comune di Modena in collaborazione con SG Plus, il seminario sarà tenuto da Guido Martinelli, avvocato e docente della Scuola dello sport del Coni.

“L’iniziativa – spiega l’assessora allo Sport Grazia Baracchi – è parte di un progetto elaborato dal Comune con l’intento di sostenere le associazioni e le società sportive del territorio in questo momento di difficile gestione delle attività generato dalla convivenza con la pandemia, attivando, allo stesso tempo, una riflessione sul futuro dello sport di base e sulle prospettive di cambiamento”.

Per partecipare, è necessario iscriversi entro le 12 di mercoledì 18 novembre, inviando una mail all’Ufficio Sport del Comune di Modena (servizi.sportivi@comune.modena.it) indicando nome e cognome, società sportiva di appartenenza e indirizzo mail del partecipante. Agli iscritti sarà trasmesso un link di accesso a una classe virtuale sulla piattaforma Microsoft Teams alcune ore prima dell’inizio del seminario.

Il progetto è partito nella scorsa primavera con un primo momento di formazione, per aumentare le competenze necessarie per partecipare con successo a bandi pubblici, mentre altri saranno programmati nei prossimi mesi, anche su temi che saranno indicati come prioritari dalle stesse associazioni sportive. Contestualmente, l’assessorato allo Sport sta elaborando un questionario che sarà sottoposto alle società e associazioni sportive del territorio con l’obiettivo di rilevare e analizzare i bisogni, le criticità, ma anche le potenzialità della fitta rete di soggetti che operano in un ambito che ha un impatto sociale straordinario in termini di socialità e benessere.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

reAGIAMO: torna anche a Faenza la notte dei Ricercatori

Il 27 settembre va in scena la scienza con incontri, esperimenti e visite guidate FAENZA…

16 minuti fa

“Cromosomi teatrali”: è la stagione autunno 2024 di Teatri di Vita

BOLOGNA - Uno strano dibattito ha attraversato l’Italia durante l’estate, e ha riguardato i cromosomi…

24 minuti fa

reAGIAMO: torna anche a Cesena la notte dei Ricercatori

Il 27 settembre va in scena la scienza con incontri, laboratori per adulti e ragazzi…

31 minuti fa

“I giorni di Vetro” di Nicoletta Verna il 27 settembre la presentazione a Castel San Pietro Terme

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) - Venerdì 27 settembre, ore 20.30 Libreria Atlantide, Via Mazzini…

5 ore fa

Teatro Goldoni, Bagnacavallo: presentazione della Stagione Teatrale 2024/25

BAGNACAVALLO (RA) - Si è svolta il 10 settembre la conferenza stampa di presentazione della…

6 ore fa

Terme di Riolo presenta Digital Detox il 28 e 29 settembre 2024

RIOLO TERME (RA) - Terme di Riolo propone un’opportunità unica per rallentare e staccare la…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter