Cesena

“Lo schiaccianoci – Una fiaba di Natale” il 17 al teatro Bonci di Cesena (FOTO)

thumbnail_Lo Schiaccianoci 10

CESENA – Il balletto del Teatro dell’Opera nazionale della Romania va in scena a Cesena con “Lo schiaccianoci – Una fiaba di Natale”. L’appuntamento è fissato per martedì 17 dicembre 2024 alle ore 20.30 al teatro “Bonci”. In scena l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo.

Amore, sogno e fantasia per uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica. Le scenografie incantate del Balletto del Teatro dell’Opera Nazionale della Romania di Iasi rendono partecipe lo spettatore della stessa fiaba di Hoffmann. Per le sue caratteristiche di favola a lieto fine e per la vicenda pervasa da un’atmosfera fatata di festa, “Lo Schiaccianoci”, fiaba fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina, è diventato un balletto che ammalia i bambini e incanta i grandi. Per questo è lo spettacolo più rappresentato nel mondo durante le festività natalizie. La conclusione è segnata dallo squisito Valzer dei Fiori, dopo il quale Clara si ritroverà nella sua poltrona con il suo schiaccianoci in grembo, felice di questo sogno di Natale.

Il Balletto del Teatro dell’Opera Nazionale della Romania è appartenente allo Stato e ad oggi, è ancora uno dei migliori balletti internazionali. Il repertorio include alcuni classici del patrimonio artistico-musicale come “Il Lago dei Cigni”, “Lo Schiaccianoci”, “La Bella Addormentata”, “Cenerentola”, “Biancaneve”, “Giselle”, “Don Chisciotte”, “Carmen”, “Coppelia”, e tanti altri.

La Compagnia del Teatro si esibisce con notevole successo su ogni palcoscenico del mondo e le loro rappresentazioni sono state seguite da milioni di spettatori  soprattutto in Italia, Germania, Svizzera, Africa, Cina, Taiwan, Giappone. La compagnia si basa sulle grandi tradizioni del Balletto Classico e ha l’intento, con le sue messe in scena di far vibrare le corde dell’anima degli spettatori.

Così  Lo Schiaccianoci porta in scena l’incanto con favolose scenografie e costumi, e le stupende musiche di P.I. TCajkovskij su coreografie di Marius Petipa.

Per acquistare i biglietti è possibile contattare lo 0547 355959, per informazioni il 334 1891173. Per acquistare i biglietti online: www.vivaticket.com.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta arancione in Emilia-Romagna dalle 12 di oggi e domani lunedì 9 dicembre

Per neve, piene, vento e temporali BOLOGNA - Allerta arancione in Emilia-Romagna dalle ore 12…

17 minuti fa

Allerta 163/2024: gialla per criticità idraulica ed idrogeologica

PARMA - Allerta 163/2024 valida dalle 12.00 del 08/12/2024: piene dei fiumi, frane e piene…

49 minuti fa

Provinci di Parma: operativi 50 mezzi sulle strade provinciali

Sgombero sopra i 300 metri, sale nelle strade di pianura PARMA - Il personale ed…

5 minuti fa

Serie B: PromoPharma ko Forlì

SAN MARINO - Querzoli Forlì - PromoPharma San Marino 3 a 0 (25/13 25/19 25/12).…

2 ore fa

Le Foxes si rialzano: FOS CVR – My Mech Cervia Volley 3-0

REGGIO EMILIA - Nella nona giornata del campionato di Serie B2 femminile, il Fos CVR…

2 ore fa

Provincia di Modena: appennino, caduti 20 centimetri di neve in appennino

Tecnici della Provincia al lavoro, previste gelate MODENA - Sono caduti in questa ore circa…

20 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter