Si tratta di una raccolta fondi per realizzare ROOTS, social restaurant al femminile, tra cibo e inclusione sociale
MODENA – L’IWA Modena, International Women Association di Modena, ha attivato una nuova campagna “Women for Women, Growing Together”, per sostenere l’integrazione economica delle donne migranti che vivono a Modena.
In particolare, la raccolta fondi nata su GoFundMe intende sostenere il lancio del progetto ROOTS “Un social restaurant nel cuore di Modena con un duplice obiettivo – spiegano gli organizzatori della campagna – offrire una formazione olistica a 16 donne migranti ogni anno e, allo stesso tempo, creare una piattaforma per mostrare le loro competenze e cultura del cibo, creando una Modena più inclusiva attraverso il potere del cibo”.
AIW è un’associazione senza scopo di lucro fondata nell’aprile 2020 con la missione di fornire risorse alle donne per radicarsi e prosperare “AIW crede che le donne migranti nelle nostre comunità siano una risorsa e come IWA Modena non potremmo essere più d’accordo”.
La campagna è raggiungibile al link:
https://gf.me/v/c/gfm/women-for-women-growing-together
Su GoFundMe
È la piattaforma di raccolta fondi e personal fundraising più grande del mondo. Sta rivoluzionando il modo in cui le persone donano: oltre 200 milioni di donazioni hanno permesso di raccogliere 13 miliardi di euro per supportare cause personali e organizzazioni nonprofit in tutto il mondo. GoFundMe garantisce un sistema di donazioni online sicuro e trasparente. Attraverso strumenti sofisticati e al lavoro di un dipartimento dedicato di Trust & Safety, i donatori sono protetti da frodi e garantiti. Infatti GoFundMe offre ai donatori la garanzia che i fondi arrivino nel posto giusto, pena il rimborso delle donazioni: www.gofundme.com/guarantee. GoFundMe è una piattaforma progettata per fornire la maggior quantità di denaro alle persone e alle cause che ne hanno bisogno. GoFundMe infatti non addebita agli organizzatori della campagna alcuna trattenuta per lanciare una campagna sulla sua piattaforma. L’unica commissione del 2,9% copre le spese per elaborare le transazioni finanziarie. Il 97% dei fondi raccolti viene consegnato direttamente, rapidamente e in sicurezza alle persone che hanno bisogno di denaro.I donatori, oltre alla donazione, possono anche scegliere di lasciare un contributo volontario, che consente a GoFundMe di migliorare gli strumenti di raccolta fondi a livello mondiale e garantire sicurezza per donatori e organizzatori. GoFundMe si supporta principalmente attraverso questo importo opzionale che i donatori possono lasciare per i servizi offerti dalla piattaforma.
A differenza di altri siti, GoFundMe non vende a terzi le informazioni dei donatori. Che tu stia donando o avviando una raccolta fondi, le tue informazioni sono sempre private e utilizzate solo come stabilito nella nostra politica sulla privacy. Grazie al programma GivesBack, GoFundMe ha donato milioni di dollari a campagne di tutto il mondo. Qui alcune delle storie di successo https://youtu.be/55iwb0Tczko