Alessandro Pilloni è nato a Bologna, maturità classica, laurea in Giurisprudenza e poi diploma all’ Accademia d’Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna.
L’attore ha interpretato classici greci, commedie e tragedie di Shakespeare, tra cui Amleto, Romeo e Giulietta, Molto rumore per nulla e Otello. Ha poi vestito i panni di Dante Alighieri in Traghetto, nei sotterranei di Bologna, e tantissime altre esperienze teatrali. Ha inoltre prestato la voce per degli audiolibri e lavorato in alcune trasmissioni della RAI.
Domenica 2 febbraio Pilloni darà corpo e anima a LIQUIDO L’AMOR: “Una lettura, un po’ poetica e un po’ delirante, una composizione di brani sull’amore, pezzi letterali che ho trovato e conservato nel tempo, divertenti, lirici, folli…” questa la descrizione dell’autore che prosegue: “È una pazzia amorosa. È permettersi di lasciarsi andare al flusso di pensieri, o meglio, sentimenti, senza seguire una linea, una storia, un senso… Personaggi diversi, maschili, femminili, a cui do voce, per monologare, dialogare, giocare, con le infinite sfumature del rosso dell’amore, senza voler troppo capire, ma soprattutto sentire”.
E’ consigliata la prenotazione del tavolo (15 euro con l’aperitivo) allo 051/2750233 o si può scrivere alla mail info@cafedelapaixbologna.it
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
PARMA - Da ottobre 2024 arriva a Parma, in via sperimentale, il servizio di sharing…
Approvata la ristrutturazione in deroga dell’immobile di viale Arona RICCIONE (RN) - Il Consiglio comunale,…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti sul prodotto artigianale made in Italy: uno…
Nuova intesa fra Ateneo e Istituti Penitenziari di Parma: didattica ma non solo, in un…
Martedì 24 settembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter