Modena

Lions Club e Leo: auguri e pandorini agli anziani delle CRA

Alla casa residenza “Vignolese”, consegnati oltre mille piccoli dolci augurali per gli ospiti delle 16 strutture protette modenesi. Li distribuiscono i volontari della Croce Blu

MODENA – I Lions club modenesi con i giovani Leo hanno consegnato oltre mille piccoli pandori con auguri di Buon Natale destinati agli anziani ospiti delle 16 strutture protette nel territorio del Comune di Modena. La consegna si è svolta ieri mattina, sabato 5 dicembre, all’esterno della residenza “Vignolese” dove, oltre ai rappresentanti di Lions e Leo, erano presenti, invitati dai donatori, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, l’assessora alle Politiche sociali Roberta Pinelli, la consigliera regionale Francesca Maletti e la responsabile della Cra “Vignolese” Cecilia Lasagni. Presente anche una delegazione dell’Associazione volontari pubblica assistenza Croce Blu, che distribuirà i pandori alle residenze per anziani modenesi.

“Ringrazio i Club Lions e Leo– ha detto il sindaco – per avere rinnovato anche quest’anno la vicinanza agli ospiti delle residenze per anziani. Non potendo essere tutte e tutti insieme, hanno scelto un modo per dare un sorriso e dolcezza in un momento drammatico della vita della comunità. Finirà la pandemia – ha proseguito Muzzarelli – e supereremo insieme questa fase: ma ora è il momento di cautela, prudenza e sacrifici, e sono necessari distanziamento fisico e vicinanza sociale. Le città sono e devono essere luoghi di vita, e le Case residenze anziani sono parte essenziale della vita delle città: l’abbiamo ricordato avviando i lavori per la nuova Cra in S.Faustino/Padovani, lo ricordiamo ora avvicinandosi i giorni di Natale in cui tutti hanno più bisogno di un momento di pace e tenerezza. In attesa di potere presto organizzare momenti di condivisione e comunità tutti insieme”.

La consegna dei pandori ha sostituito, a causa dell’emergenza sanitaria, la decennale festa degli auguri con pranzo offerta da Lions e Leo a oltre 100 anziani delle strutture con i loro accompagnatori. “L’iniziativa – hanno spiegato gli organizzatori – vuol dare continuità ai rapporti di solidarietà, vicinanza e affetto che si sono creati in questi anni: un patrimonio di affinità che Lions e Leo non vogliono sia disperso”.

In segno di ringraziamento, ospiti e operatori della “Vignolese” hanno salutato dalle finestre esponendo un cartello con la scritta “Forza Modena”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

14 minuti fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

20 minuti fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

39 minuti fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

44 minuti fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

18 minuti fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

53 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter