Ricevuta in Municipio una delegazione della città austriaca gemellata con Modena. Previsto anche un incontro con il centro sociale orti di San Faustino
MODENA – Favorire le relazioni tra donne di diverse nazionalità e promuovere l’istruzione femminile all’insegna dei valori di amicizia, pace e rispetto dei diritti umani. Sono gli obiettivi dell’associazione “Austria federation of University” di cui oggi, giovedì 5 maggio, è stata ricevuta in Municipio dal vice sindaco Gianpietro Cavazza una delegazione proveniente da Linz, città gemellata con Modena.
In Municipio la delegazione austriaca ha visitato le Sale storiche e l’Acetaia comunale con la guida dei responsabili della Consorteria dell’Aceto balsamico.
Il gruppo di una ventina di persone guidato da Martina Rist-Umgeher ha in programma anche un incontro al centro sociale Orti S. Faustino dove volontari Ancescao prepareranno e offriranno alcune specialità locali, tra cui lo gnocco fritto. L’associazione austriaca è una sezione dell’organizzazione internazionale “Graduate Women International”.