L’incontro, assolutamente gratuito, replicherà dunque il format già visto il 7 ottobre presso l’Auditorium Cariromagna di Forlì: un evento che ha visto la partecipazione entusiastica di oltre 250 persone, segno tangibile della rinnovata sensibilizzazione attorno ai temi della prevenzione e dell’alimentazione anche in un’area, la Romagna, conosciuta per una dieta che non segue esattamente i dettami di quella mediterranea. Vista l’ampia adesione, per prendere parte all’iniziativa e evitare di seguirla in piedi si richiede preferibilmente la prenotazione telefonica allo 0541/606060.
Anche per Riccione l’evento non si esaurirà con la conferenza teorica, ma proseguirà con
Il prof. Dino Amadori, Presidente IOR, ha dichiarato: “I Menù della Salute a Tavola è un progetto dal forte razionale scientifico, infatti sono tantissime le ricerche scientifiche che dimostrano come la dieta impatti sulla possibilità di ammalarsi di cancro. Sin dalla fine degli anni ‘70 lo IOR ha condotto varie ricerche in merito, additando la ‘dieta romagnola’ come un rischio concreto per la salute pubblica, perché caratterizzata da insaccati, cibi ricchi di sali, carne e povera di verdure e frutta, che sono invece elementi tipici della ‘dieta mediterranea’. Seguire una dieta corretta durante la terapia riduce del 30% la possibilità di riammalarsi di tumore. Una corretta alimentazione difende non solo dal cancro, ma anche da altre malattie come quelle cardiovascolari e il diabete. L’obiettivo di queste conferenze sarà quello di far conoscere alla cittadinanza come realizzare uno stile di vita protettivo per ridurre sensibilmente la possibilità di ammalarsi di cancro.”
“Il consumatore di oggi presta molta più attenzione che in passato a cosa mette nel carrello e porta in tavola – commenta Luca Panzavolta, Amministratore Delegato Cia-Conad – ormai è ampiamente diffusa la consapevolezza di quanto siano importanti la corretta alimentazione e gli stili di vita sani. Da tempo questa sensibilità ha fatto il suo ingresso anche all’interno dei supermercati e così la spesa di ogni giorno diventa un’occasione per riflettere e mangiare con gusto, abbinando la qualità all’attenzione per il proprio star bene. Il progetto “I Menu della Salute a Tavola”, che rinnova la collaborazione consolidata e pluriennale tra Cia – Conad e lo IOR, rappresenta un ulteriore passo avanti, rispetto all’iniziativa promossa lo scorso anno, per invitare i clienti ad abbinare in maniera piacevole e salutare quei cibi che non dovrebbero mancare nella dieta di ogni giorno”.
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…
Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…
Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter