A livello nazionale Eurodesk fornisce anche supporto sui programmi dell’Unione europea, come ad esempio Your First Eures Job e Corpo Europeo di Solidarietà.
“In questo ampio e autorevole quadro operativo – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Paola Casara – l’Informagiovani del Comune di Forlì, in qualità di Antenna, si pone l’obiettivo di promuovere tra i giovani la conoscenza delle istituzioni e dei programmi dell’Unione europea e del Consiglio d’Europa, aumentando la consapevolezza su tutto il territorio in materia di politiche europee. Il servizio di informazione e promozione è inoltre rivolto anche agli enti pubblici e alle organizzazioni private, con particolare riguardo per quelli che operano per i giovani e con i giovani, per sottolineare l’importanza dello sviluppo e della concertazione delle politiche locali in linea con i piani pluriennali europei, uno dei più efficaci strumenti per attivare percorsi inclusivi di cittadinanza attiva tra i giovani. Lo scopo principale è dunque quello di favorire la mobilità dei giovani con formazione, supporto e strumenti per conoscere tutte le opportunità offerte dai programmi europei”.
La valutazione con affiancamento degli operatori dedicati sarà consentita presso l’Informagiovani appena la normativa relativa alla fase pandemica lo consentirà. Per informazioni è possibile contattare l’Informagiovani al numero 0543 712445 o all’indirizzo mail informagiovanieuropa@comune.forli.fc.it .
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 14 Ottobre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
PARMA - Il Comune di Parma ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo per sondare la…
RIMINI - Due corsi da non perdere per chi ha poca dimestichezza con gli smartphone…
Disponibile fino al 5 novembre la lectio magistralis dedicata al racconto della Battaglia di Montechiarugolo…
Ma si invita a farlo solo se la temperatura all’interno degli ambienti di vita scende…
SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) - Giochi da tavolo, che passione. Lo puo ben dire la…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter