“Abbiamo scelto di confermare uno spettacolo importante, atteso e tradizionale in un anno particolare e difficile, investendo sulla promozione e la comunicazione di un evento che potrà essere visto, da casa, in tutta Italia, e non solo, e che contribuirà a portare in migliaia di famiglie la bellezza di Ferrara e del suo Castello – dice il sindaco Alan Fabbri -. Tramite le tv e lo streaming potremo superare limitazioni e restrizioni, garantendo a tutti di poter assistere all’appuntamento in piena sicurezza. Potevamo azzerare ogni tipo di iniziativa, abbiamo preferito lavorare duramente per portare la bellezza di uno spettacolo a un pubblico molto ampio, scelta che si inserisce anche nella strategia di promozione e di valorizzazione della città. Quando l’incubo della pandemia sarà finito, per questo guardiamo con grande speranza al 2021, vogliamo essere pronti ad accogliere turisti, visitatori e a innescare la ripresa e il rilancio economico del nostro territorio”.
L’incendio del Castello è organizzato dal 2015 da Made Eventi e Delphi International. Lo spettacolo pirotecnico è affidato a Parente Fireworks per la regia di Giuliano Sardella. Quest’anno il tema al quale si ispira per la colonna sonora è un omaggio al grande cinema italiano, che si aprirà con un doveroso tributo per ricordare i cento anni dalla nascita di Federico Fellini. Lo spettacolo durerà circa 17 minuti. Main sponsor dell’evento sarà Fideuram Private Banker. Va ricordato che il Capodanno di Ferrara è stato inserito dalla rivista Vanity Fair fra i dieci capodanni più belli del mondo.
Telestense e Telesanterno
A partire dalle ore 22 del 31 dicembre il programma ospiterà alcuni importanti ospiti del mondo dello spettacolo, fino al momento clou della serata, “l’incendio del Castello”, il tradizionale spettacolo di fuochi e musica, che incanta il mondo intero, in diretta e in streaming nel mondo. Interverranno Attilio Fontana, cantante e attore, una delle più belle voci italiane e vincitore assoluto del programma televisivo di Rai Uno Tale e quale show. Saranno poi ospiti Le Dolce Vita, tre splendide ragazze, che alla bellezza uniscono un grande talento musicale, tanto che sono considerate la risposta al femminile al Volo. In tema di bellezza ci sarà poi l’attrice Clizia Fornasier, nota al pubblico televisivo per il suo ruolo nel cast di Un medico in famiglia, ma anche in film cult come Notte prima degli esami e Bianco, Rosso e…Verdone! Clizia è inoltre ospite fissa di Quelli che il calcio su Rai Due. Da non dimenticare l’appuntamento con l’Oroscopo di Julien e tanto spazio ai messaggi di auguri che possono essere inviati via SMS al 439-0003337. Il programma, realizzato in collaborazione con Made Eventi e Delphi International, sarà condotto da Antonella Vicenzi, con Nicola Franceschini e Luca Veronesi.
Eurovision
Eurovision distribuirà il segnale dell’Incendio del Castello di Ferrara ad oltre 300 televisioni di tutto il mondo, dalla Cnn alla Bbc, garantendo così una copertura mai raggiunta prima.
La Corte Ducale del Palio Estense trasmetterà sul segnale di Eurovision (network globale di eventi televisivi) il proprio contributo storico, sottotitolato in lingua inglese. Saranno il Duca e l’araldo in abiti rinascimentali a lanciare sulla piattaforma l’evento.
Sky Tv
In piazza Castello sarà presente anche una troupe di Sky Tg 24 (visibile canale 50 del digitale terrestre, in streaming sul web, dal sito https://tg24.sky.it/ e sui canali 100 e 500 del satellitare). Saranno realizzati alcuni collegamenti in diretta dalla piazza, anche nel corso delle edizioni dei tg che anticipano l’incendio del Castello e, dalla mezzanotte, sarà trasmessa la diretta di alcuni momenti dello spettacolo. In piazza saranno inoltre presenti ospiti del territorio.
Lepida Tv – www.lepida.tv
La web TV della Regione Emilia-Romagna trasmetterà in diretta tutto lo spettacolo dell’incendio del Castello.
Italia 7 Gold
L’emittente nazionale, che ha sede a Milano, proporrà ai suoi telespettatori collegati da tutta Italia il suo programma di intrattenimento di Capodanno per poi, alla mezzanotte, collegarsi in diretta con Ferrara per la trasmissione integrale dell’Incendio del Castello. Italia 7 Gold è il circuito televisivo nazionale più importante dopo Rai, Mediaset e Sky e La7 con punte di ascolto di alcune centinaia di migliaia di telespettatori.
Le immagini dell’incendio del Castello saranno anche distribuite ai telegiornali Rai, Mediaset e La 7.
> L’Incendio del Castello sarà inoltre diffuso in streaming anche su piattaforme internet:
– sito ufficiale https://capodannoferrara.com/,
– pagina facebook Natale e Capodanno https://www.facebook.com/natalecapodannoaferrara
– pagina facebook Alan Fabbri Sindaco https://www.facebook.com/alanfabbrisindaco
– pagina facebook Comune di Ferrara https://www.facebook.com/comuneferrara
– canale youtube https://www.youtube.com/user/delphiinternational
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti sul prodotto artigianale made in Italy: uno…
Nuova intesa fra Ateneo e Istituti Penitenziari di Parma: didattica ma non solo, in un…
Martedì 24 settembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…
BOLOGNA - LE NOTTI DEL PRATELLO Festival letterario vespertino Bologna – 24/25/26 settembre 2024 Si…
Martedì 24 settembre 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara) FERRARA -…
Nello spazio “Il Punto” del Comune in piazza Garibaldi. Iniziativa organizzata da Università e Comune…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter