La prima è la Sp 33 Padana Occidentale, su cui viene istituito il limite di velocità di 70 km/h nel tratto compreso tra la fine del centro abitato di Roccabianca e prima del ponte di Gramignazzo, dove attualmente il limite è di 90 km/h.
La misura si è resa necessaria perché la carreggiata in quel tratto non ha dimensioni tali da consentire il tracciamento della linea di mezzeria e risulta essere privo di banchina stradale, con presenza di deformazioni del piano viabile, numerose intersezioni e curve, inoltre i mezzi che percorrono quel tratto di strada raggiungono velocità sostenute.
La seconda è la Sp 50 di Carzeto, su cui viene istituito il limite di velocità di 70 km/h nel tratto compreso tra la fine del centro abitato di Carzeto (Comune di Soragna) fino a fine strada, dove attualmente il limite è di 90 km/h.
La misura si è resa necessaria perché la carreggiata in quel tratto, non ha dimensioni tali da consentire il tracciamento della linea longitudinale di separazione dei sensi di marcia, risulta privo di banchina stradale, con presenza di alcune deformazioni del piano viabile, di numerose intersezioni e curve, inoltre i mezzi che percorrono quel tratto di strada raggiungono velocità sostenute.
Infine, il limite di velocità è di 50 km orari in altri tratti della medesima strada, quindi occorre dare continuità e uniformità ai limiti di velocità vigenti sull’intero tratto stradale, per migliorare la sicurezza.
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter