Libri e attualità nel dibattito alla Luppi tra i gruppi “Fare Diritti” e “Pagine in libertà”

0

Giovedì 17 ottobre 2024, alle 18, incontro in via Arginone 320 a Porotto

FERRARA – Un pomeriggio per parlare di libri e di temi di attualità. Giovedì 17 ottobre 2024 alle 18 alla biblioteca comunale Luppi di Porotto (via Arginone 320) il gruppo “Pagine in Libertà” incontrerà il gruppo “Fare Diritti”, per dialogare insieme sui temi trattati nei libri “Il rosmarino non capisce l’inverno” di Matteo Bussola e “Le tre ciotole” di Michela Murgia. Inoltre, ispirate dal libro di Dalia Bighinati “Senza paura. Geniali, libere e coraggiose”, le partecipanti parleranno delle loro esperienze di donne imperfette, empatiche e attive.

L’incontro è a partecipazione gratuita con prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 731957 o scrivendo a bibl.porotto@comune.fe.it

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Il gruppo Pagine in libertà è parte della biblioteca e nasce dal desiderio di alcune lettrici volontarie di incontrarsi per condividere la passione per la lettura, per conservare e confrontarsi su libri con tema la figura femminile. Il gruppo è aperto a tutti, la partecipazione è libera e gratuita.

Fare Diritti (https://www.farediritti.it/) è un gruppo di mobilitazione civica, non soltanto femminile, nato un anno e mezzo fa, per collaborare dal basso, come dice il “manifesto”, a migliorare la nostra città dal punto di vista dei diritti di partecipazione delle donne al mondo del lavoro, della ricerca e della conoscenza, della cultura, dell’impresa, della sanità, nell’ottica delle aspettative create dal PNRR in tutto il nostro Paese.

►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it