L’Hokkaido centra il poker, Verona si arrende ai rossoblu

5

BOLOGNA – Hokkaido Bologna – ArredoPark Dual Caselle Verona 3-0
Parziali: 25-18, 26-24,25-20
Tabellino: Hokkaido Bologna: Serenari n.e., Beneventi, Tassoni, Ronchi 9, Ricci Maccarini 18, Chiella (L), Tito 0, Bernardis 11, Bigozzi 4, Dalfiume n.e, Imperato (L) n.e., Reccavallo 7, Popov 1, Bandieri,.
ArredoPark Dual Caselle Verona: Annichini 1, Caliari, Cerfogli 2, Sasdelli, Solazzi 3, Cagiano, Perera 5, Frigo (L), Hernandez n.e, Rancan 2, Botteon (L), Tarocco 4, Bonizzato 8, Valbusa 13, Artoni n.e, Sommavilla n.e.

Ancora un risultato positivo quello che arriva dal Palasavena di San Lazzaro, dove i ragazzi di coach Guarnieri, sabato 9 novembre, hanno messo in saccoccia un altro match fondamentale.  “Alla classifica non ci guardiamo – dichiara Ricci Maccarini (17 punti per lui), al termine del match –  “risultati come questi fanno umore e portano positività nel gruppo. Siamo un insieme di giocatori molto validi, ma possiamo ancora crescere tanto”.
Centra quindi il poker di vittorie, Bologna, che con un risultato rotondo si conferma la rivelazione di questo inizio di campionato, continuando ad accupare i piani alti del ranking del giorno C del campionato di Serie B.

Coach Guarnieri si presenta al cospetto dell’avversario con la canonica formazione, con l’utilizzo del giovane centrale Bigozzi al centro al posto di Bandieri. La prima frazione di gioco scorre liscia senza particolari patemi, nonostante numerosi errori al servizio (6 err.).  Sul 15 – 11 i rossoblu cominciano a prendere il largo grazie alle giocate di Bernardis e Ronchi, 5 punti a testa, che permettono di chiudere il match 25 -19 in 25 minuti di gioco.

Nella seconda frazione, i veneti cambiano faccia consci di dover pareggiare i conti. I felsinei sono obbligati a rincorrere 9-10 e, nonostante Ricci Maccarini e Chiella cerchino di trascinare la Hokkaido, i veronesi sono meno fallosi e, approfittando delle sbavature dei padroni di casa, si portano sul +3. è 13-16. Bologna litiga con la linea dei 9 metri, insacca due ace, ma Reccavallo non ci sta e infila il muro del 17-19. Verona non molla ma Ricci Maccarini mette la parallela del 22-22. Tutto da rifare per gli ospiti che non riesco ad arginare le bocche da fuoco rossoblu. Bologna mette la freccia, sorpassa e vince 26-24.

La terza frazione per Ronchi e compagni significa tranquillità. I bolognesi partono subito forte con Reccavallo che non lascia passare l’attacco veneto è 8-3. Qualche disattenzione di troppo però regala una nuova possibilità ai Veneti che ne approfittano e accorciano, complice un momento negativo per l’attacco rossoblu. Ma prima l’ace di Bernardis, poi le belle giocate di Maccarini rispediscono a -3 gli ospiti che faticano a muovere il tabellone. Popov mura magistralmente, Perera sbaglia e il set termina a favore di Bologna 25-20 e il set 3-0.