Bologna

L’Hokkaido Bologna rimane in vetta: Villadoro cade 3-1

BOLOGNA – Hokkaido Bologna- N. Transports Villadoro 3-1

Parziali: 26-28, 25-17, 25-21, 25-22

Tabellino:

Hokkaido Bologna: Bernardis 22, Ricci Maccarini 18, Ronchi 9, Reccavallo 6, Serenari 3, Tito 3, Tassoni 2, Bigozzi 1,Chiella (L), Beneventi, Dalfiume N.e., Bandieri N.e., Popov N.e., Imperato (L) N.e.

N. Transports Villadoro: Maggi 12, Mocelli 10, Andreoli 8, Canossa 8, Benincasa 8, Bellei 7, Dombrovski 5, Martinelli 2, Plessi (L), Ghelfi, Rossi, Leonelli (L), Ferrari N.e., Akrabia N.e.

Grande dimostrazione di forza e squadra quella di mercoledì 18 dicembre dove in occasione della 10a giornata di andata del girone C del campionato di serie B la Hokkaido Bologna ha ospitato la N. Transports Villadoro per il secondo derby infrasettimanale della stagione e ha riportato una vittoria 3-1 contro la compatta formazione rossonera.

“È stata una vera e propria battaglia contro una squadra come Villadoro che vanta molti giocatori di categoria e d’esperienza. “- commenta Ricci Maccarini al termine del match -”Siamo contenti perché ci portiamo a casa tre punti importantissimi che ci danno fiducia in vista della prossima partita di sabato contro Scanzorosciate e ci permettono di rimanere nella parte alta della classifica”.

Bologna schiera la canonica formazione, con Reccavallo e Bigozzi al centro e, nonostante un buonissimo inizio set con un break di 5 punti, i modenesi non si arrendono e raggiungono la formazione felsinea fino a metà set, staccando poi nella seconda metà del parziale 23-19 trascinati dall’opposto Andreoli. L’Hokkaido riesce a guadagnarsi i vantaggi ma per proprio demerito cede il set 28-26 a Villadoro.

Bologna non si abbatte, il secondo set ha decisamente un ritmo diverso, un cambio al centro con Tito al posto di Bigozzi per rinforzare la prima linea, così Ronchi e compagni mettono in difficoltà l’avversario con muri ed attacchi difficili da contenere, l’Hokkaido mette in pratica un gioco molto equilibrato sotto tutti gli aspetti e chiude il parziale 25-17.

Anche il terzo set è favorevole per Bologna che allunga 16-12, ma fatica a contenere gli attacchi di Bellei e Mocelli nel finale di set e Villadoro si riavvicina 21-20, i bolognesi però non si fanno sorprendere e portano a casa il set 25-21.

L’ultimo parziale comincia con una battaglia punto a punto fin dal principio, i modenesi costringono l’Hokkaido ad un cambio, Serenari al posto di Ronchi, il quale mette a segno ben 3 punti.Il finale di set è teso, sul 22 pari Bernardis è ostinato a portare a casa il Hokkaido Bologna alla vittoria per 3-1, con Bernardis che si merita il titolo di miglior realizzatore del match con 22 punti messi a segno. Vittoria significativa che consente a Bologna di meritare ancora la vetta della classifica.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Dà false generalità sull’autobus, denunciata dalla Polizia Locale

Continuano i controlli sui mezzi del trasporto pubblico locale FERRARA - Continuano i servizi della…

20 minuti fa

In fuga dopo l’incidente, simula il furto dell’auto

Dalle indagini del Reparto Infortunistica la soluzione di un caso partito con il danneggiamento di…

38 minuti fa

Teatro Diego Fabbri di Forlì: rinviato a data da destinarsi lo spettacolo “Ti sposo ma non troppo” con Vanessa Incontrada

FORLÌ - Si comunica che per un impedimento di uno degli interpreti dello spettacolo, la…

2 ore fa

Consiglio metropolitano, le delibere approvate nella seduta di mercoledì 18 dicembre

BOLOGNA - Ieri, mercoledì 18 dicembre, si è riunito online il Consiglio metropolitano. Di seguito…

2 ore fa

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara

Lunedì 23 dicembre 2024 alle 15.00 nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con…

9 ore fa

Al via la vendita dei biglietti per il big match del 5 gennaio contro la Virtus Bologna

REGGIO EMILIA - Inizierà ufficialmente alle ore 15.00 di oggi la prevendita dei biglietti per…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter