L’Hokkaido Bologna pronta per la trasferta a Mantova

4

BOLOGNA – Dopo due match disputati in casa, per la decima partita di andata del girone C del campionato di serie B, Bologna andrà in trasferta a Mantova per affrontare la Kema Asola Remedello (ore 20.30). I ragazzi di coach Guarnieri sono reduci da un match sofferto che hanno portato a casa al Tie Break contro la Asd Pallavolo Cremonese ( 25-22, 25-19, 19-25, 23-25, 15-11) guadagnando due punti importantissimi per rimanere attaccati alla capolista. L’ Hokkaido è infatti attualmente seconda con 23 punti e una partita disputata in meno, Mirandola con 25 punti questo turno riposerà, i rossoblù hanno una grande occasione di riprendersi la vetta. Per Ronchi e compagni comincia una fase del campionato tutt’altro che facile, che culminerà con lo scontro diretto dell’11 Gennaio proprio con l’attuale capolista Mirandola.

La Kema Asola Remedello nell’ultimo turno ha invece subito una brutta sconfitta 3-0 contro i giovanissimi di Modena Volley (19-25, 14-25, 21-25 ), con 9 punti e una gara disputata in meno, si trova al 12esimo gradino della classifica.

Sarà una trasferta impegnativa per Bologna, ma i ragazzi sono in crescita e sempre più determinati ad affrontare ogni partita con lucidità ed energia.

 La gara contro Kema Asola Remedello vista dal coach Francesco Guarnieri.

“Remedello è una squadra altalenante, da non sottovalutare, andremo a giocare in un campo difficile. Come capita spesso in queste partite, sarà importante ottenere il massimo nei loro momenti di difficoltà in cambio palla. Vogliamo tornare a fare bene il nostro side out, sarà necessaria più qualità in ricezione rispetto all’ultima partita in casa. Oltre a questo, dovremmo fare attenzione alle azioni sporche, stiamo lavorando molto su queste situazioni e siamo motivati a fare meglio.”