Lezioni sul fitness grazie ad un podcast

24
Crossfit Modena

Le attività dell’associazione sportiva dilettantistica fondata nel 2012 si sviluppano anche online. Tra le proposte pure un percorso per bambini con disabilità

MODENA – È attiva da oltre un decennio Crossfit team 059, la società sportiva che organizza la manifestazione nazionale “059 Classic” in programma a Modena il week end del 14-15 ottobre. Fondata nel 2012 da Roberto Rovatti, Giulio Canova e Giovanni Cicogni, questa realtà dilettantistica, che ha sede negli spazi della polisportiva Sacca, è da tempo un punto di riferimento nazionale nell’ambito del crossfit, appunto, una disciplina e un programma che combina i metodi di allenamento più efficaci, sollevamento pesi, ginnastica e cardio e li mixa con l’alta intensità e la varianza.

Tra le varie attività proposte da questa società, impegnata in attività di coinvolgimento della comunità del quartiere 2 e particolarmente dinamica sui canali digitali, c’è anche il podcast “Come to the 059 side”, una libreria di contenuti audio che vengono proposti online con frequenza pressoché quotidiana. Sulla piattaforma digitale Spotify, infatti, da maggio 2021 viene “raccontato” nella maniera più comprensibile possibile il “work of day”, cioè una serie di suggerimenti di azioni di fitness da sviluppare tutti i giorni, anche da soli, con un focus sulle modalità e le strategie da mettere in atto per rendere sempre più efficace e divertenti gli allenamenti. Quella divulgata attraverso il canale Spotify rappresenta dunque, nelle intenzioni dei promotori, una proposta di carattere sportivo per tutti coloro che hanno interesse a collegarsi a questa piattaforma online, non soltanto per gli iscritti ai corsi alla palestra di via Paltrinieri (link: https://spotify.link/PyWRQupkcDb).

Oltre a organizzare attività per bambini sin da 7 anni, poi, Crossfit team 059 propone anche “Crossfit 4all”, il progetto dedicato ai bimbi con diagnosi dello spettro autistico per favorire l’int egrazione sociale dei piccoli sportivi attraverso, appunto, il crossit.

Informazioni online sul sito www.crossfitteam059.com.