Circa 130 i banchi provenienti dal Vecchio e dal Nuovo Continente in un appuntamento che è diventato in pochi anni una tradizione irrinunciabile per immergersi nei colori, negli oggetti e sopratutto nei sapori di altre terre. Austria, Brasile, Argentina, Messico, India, Egitto e poi ancora Francia, Inghilterra, Germania, Olanda, Ungheria, Finlandia, ovviamente l’Italia le nazioni presenti. L’EuropAFerrara consentirà di degustare le specialità enogastronomiche più golose europee (e non solo) concentrate in aree ristoro (piazza XXIV Maggio e piazzale Giordano Bruno) e di riscoprire l’oggettistica più originale dislocata su via Poledrelli e corso Vittorio Veneto.
Ad illustrare poi l’iniziativa il direttore generale di Ascom Ferrara Davide Urban: “Con il Mercato Europeo continuiamo ad avere belle soddisfazioni in termini di pubblico (in particolare di famiglie) con decine di migliaia di presenze che raggiungono Ferrara. E’ la testimonianza che Pubblico e Privato possano lavorare per creare eventi che possono (anzi debbano) coniugare sociale ed economia allargando il concetto di centro storico lavorando per una città più bella, fruibile, sicura, incentivando la sua naturale vocazione turistica”.
Ed infatti non a caso era presente una rappresentanza dell’associazione “Comitato residenti zona Stadio” a “Testimoniare la
E come dire proprio in gergo calcistico: squadra vincente non si cambia ed infatti saranno di nuovo presenti sia la postazione della SPAL che proseguirà l’abbraccio alla città dopo la promozione in serie B ed il gruppo bancario UniCredit sponsor della kermesse.
Walter Mattioli presidente della SPAL commenta: “Continua il nostro abbraccio alla città attraverso questa bella collaborazione con Ascom. Il sogno della B si è avverato ed ora il sogno deve continuare con il supporto di tutti. Questa è una delle tante iniziative, questa dall’entusiasmo contagioso, in cui incontriamo la nostra Ferrara nella volontà che il progetto calcistico sia sempre più magico e competitivo”. Dal canto suo Enrico Dalla Valentina (area manager UniCredit Ferrara) spiega: ““Per il secondo anno consecutivo UniCredit sostiene Ascom Confcommercio Ferrara nella realizzazione di “Europa a Ferrara” che fa tappa a Ferrara offrendo alla città una nuova occasione per mostrare e valorizzare le proprie peculiarità tra eccellenze di prodotto, patrimonio artistico e tradizione culturale. Un’osmosi dalle plurime potenzialità che UniCredit, grande Gruppo internazionale con le radici ben salde sul territorio, sostiene con entusiasmo nell’ottica di un costante sviluppo dell’economia dell’area”.
Presente anche una pattuglia dei gourmet estensi nella tappa di casa: la Piadina romagnola, Perlita, La Cibo, la Birreria Club Weizen, il Clandestino birraciboevino, Cotto e Mangiato ed Enoteca Massimo, a cui si unisce lo stand gastronomico della Contrada San Giacomo il cui personale volontario darà anche un contributo logistico ed organizzativo alla manifestazione, entrata di diritto nel calendario degli eventi più importanti di Ferrara.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter