Monica Morini e Annamaria Gozzi proporranno un viaggio tra le pagine di diari e romanzi. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata
CAMPOGALLIANO (MO) – «Scie di parole lasciate sulla carta, ponti di pensieri nella corrispondenza di scrittrici e scrittori che ci fanno vivi»: Monica Morini e Annamaria Gozzi del Teatro dell’Orsa introducono Lettere all’universo, che venerdì 18 novembre alle ore 20.30 presenteranno alla Biblioteca Comunale E. Berselli di Campogalliano, in provincia di Modena.
Molto più di un semplice gruppo di lettura: una vera e propria esperienza culturale comunitaria come quelle che il Teatro dell’Orsa ha ideato e porta avanti ormai da molti anni in tutta Italia e che, nel tempo, ha prodotto una bibliografia composta da più di mille titoli che spaziano dai classici alle nuove uscite, dalla poesia alle biografie, fino agli albi illustrati.
Obiettivo: accendere il piacere dei libri e delle storie per tutti.
«Parole, suggerimenti e visioni. Un tempo sospeso nel tempo» aggiungono le artiste «Un modo per disobbedire ai telecomandi, per ritrovarsi e ritrovare abbecedari di memoria e immaginazione».
La Biblioteca Comunale E. Berselli si trova in via Rubiera 1 a Campogalliano (MO).
Partecipazione gratuita, gradita la prenotazione: 059 526176, biblioteca@comune.campogalliano.mo.it.
Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.