CESENA – Dal mondo a Cesena, dalle pagine di un libro alle suggestive stanze della Biblioteca Malatestiana. Mercoledì 5 febbraio parte ufficialmente una nuova rassegna, “Letterature dal mondo”, che attraverso la lettura di brani, eseguiti in lingua originale e poi in italiano, alternata da intermezzi musicali a cura di Antonio Salerno, farà luce su testi poco noti al grande pubblico e, in alcuni casi, non ancora tradotti in italiano. Tutti gli incontri programmati si terranno nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana a partire dalle 17. Si comincia mercoledì 5 febbraio con i lettori madrelingua Susanna Crisostomo, Anna Mazzolini e Kristian Fabbri che leggeranno e interpreteranno “El último cuaderno” di Josè Saramago.
Il ciclo di incontri proseguirà martedì 11 febbraio con la lettrice Nomura Junko che decanterà i versi poetici di Shiki Masaoka, Akutagawa Ryūnosuke e Sōseki Natsume. A questo appuntamento prenderà parte anche Maria Laura Valente dell’Associazione culturale Hikari. Nuovo momento con la letteratura dal mondo mercoledì 19 febbraio con Maria Tavares Pimentel, Anna Mazzolini e Kristian Fabbri che leggeranno in lingua originale (traduzioni inedite) “Cartas de amor de Fernando Pessoa e Ofélia Queiroz”. Mercoledì 4 marzo sarà la volta della poesia araba con Kadija Soufane che reciterà i componimenti di Mahmoud Darwish, Mohammed Bennis, Ibrahim Nasrallah e Adonis.
La scelta e traduzione dei testi è a opera di Mirella Neri e di Anna Mazzolini. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter