PARMA – L’attesa è finita: venerdì 5 gennaio alle ore 10.00 aprono ufficialmente le iscrizioni a L’Etape Parma by Tour de France, l’evento ciclistico ufficiale del Tour de France per cicloturisti e cicloamatori, che per la prima volta si svolgerà in Italia sabato 27 e domenica 28 aprile 2024.
In vista dell’apertura delle iscrizioni è stato raggiunto un accordo con ACSI Ciclismo perché la manifestazione sia parte del programma di promozione del ciclismo a tutto tondo dell’ente di promozione sportiva, a partire dall’educazione alla bicicletta per i bambini fino alla parte più agonistica della Granfondo.
Anche grazie a questo accordo, oltre alla volontà di organizzatori e istituzioni di rendere l’evento alla portata di tutti, le iscrizioni si aprono con quote lancio a prezzi “pop” di 35€: dal 5 gennaio saranno in vendita a questa cifra i primi 1.000 pettorali, comprensivi di T-shirt ufficiale, ristori gourmet lungo il percorso e un pacco gara da scoprire.
E sempre da venerdì 5 gennaio verranno messi in vendita anche i posti nelle prime griglie ed un pacchetto “Privilege”, comprensivo delle maglie ufficiali de L’Etape Parma e della Grand Départ, oltre ad un accesso preferenziale alla manifestazione.
Le quote di iscrizione saranno valide sia per il percorso corto che per quello lungo della domenica e per una delle cicloturistiche del sabato.
Il clou de L’Etape Parma by Tour de France sarà domenica 28 aprile, quando i partecipanti potranno scegliere tra due percorsi su cui pedalare nell’atmosfera del Tour de France:
Il giorno prima, sabato 27 aprile, si potrà pedalare alla scoperta delle specialità del territorio, scegliendo anche qui tra due opzioni: la Cicloturistica Food Valley Bike aperta a tutti (60 km) e il Percorso Family and kids (25 km) sulla Food Valley Bike, con visita al Caseificio in bicicletta ed alla Reggia di Colorno, sede di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. In entrambe le giornate sarà attivo il Villaggio Parma al Parco Ducale.
L’Étape Parma by Tour de France è un evento unico per l’Italia che verrà realizzato da Extragiro, in collaborazione con A.S.O., la società organizzatrice del Tour de France, con la Regione Emilia-Romagna, con il Comune di Parma e con il Comitato Organizzatore della Grand Départ.
La manifestazione sta già riscuotendo forte interesse e si sta così arricchendo di numerose iniziative collaterali che verranno presentate a gennaio in conferenza stampa a Parma.
Nel frattempo, venerdì 5 gennaio, si apre la corsa alla conquista dei pettorali.
Info e iscrizioni: https://italy.letapebytourdefrance.com/
Rimandata la presentazione inizialmente prevista per il 30 settembre 2024 in sala Agnelli FERRARA -…
Scadenza per la presentazione delle domande: 14 ottobre PARMA - L’Università di Parma ha bandito due…
Premi alla carriera per Anna Galiena e Franco Nero FERRARA - Con la Cerimonia di…
CASTELLARANO (RE) - Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione della rinnovata Scuola Secondaria di primo…
Maschile agli spagnoli Chavez-Gonzalez PARMA - Sono trent’anni che un’italiana non vince i Campionati Europei…
SCANDIANO (RE) - I ragazzi di coach Enrico Mariotti, all’esordio stagionale, nella sfida disputata al…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter