Éveil (“Il Risveglio”) è uno spettacolo unico che vede sul palco atleti internazionali che hanno eccelso nelle diverse discipline circensi: acrobati, giocolieri, aerialisti, equilibristi.
Le performance sono legate da un poetico file rouge narrativo, il racconto delicato di un incontro tra creature diverse provenienti da mondi lontani. Dapprima, come in ogni rapporto, prevalgono diffidenza e ostilità che si trasformano poi in un percorso di conoscenza che termina in un finale di unione e armonia.
Il tutto in sei capitoli:
Ogni capitolo corrisponde a un diverso quadro scenico, con scenografie impattanti, costumi ricercati fin nei minimi dettagli e disegni di luce capaci di trasportare lo spettatore in un mondo incantato permeato di atmosfere oniriche, abitato da creature fantastiche e personaggi indimenticabili.
Una favola ricca di azione e acrobazie, divertente e toccante al tempo stesso, adatta a tutta la famiglia, per sognare trascorrendo una serata lontani dalla realtà quotidiana.
Una gemma creata dalla mente di Alexandre Haffner, direttore artistico e deus ex machina di Les Farfadais che ribadisce la linea di edutainment dello spettacolo:
“Il risveglio in un mondo nuovo.
All’inizio paura, conflitto.
Poi la conoscenza reciproca, la scoperta e la meraviglia.
E finalmente l’armonia…”
LES FARFADAIS
Les Farfadais è una delle compagnie di spettacolo acrobatico più apprezzate al mondo.
Nel corso di venticinque anni di storia ha creato performance ardite e mozzafiato messe in scena a livello internazionale.
Il gruppo si divide tra eventi innovativi, spesso d’avanguardia e spettacoli dal taglio più tradizionale che vengono creati e gestiti nelle tre sedi fisse: Francia, Spagna e Stati Uniti.
Tante le collaborazioni, con spettacoli “tailored”, con marchi prestigiosi come L’Oreal, Yves Saint Laurent, Louis Vuitton, Mercedes, Galeries Lafayette e molti altri.
Così come gli artisti della compagnia hanno preso parte a concerti e tournée di artisti di gama globale come Kylie Minogue, Alicia Keys e Johnny Hallyday.
Nel 2011 il celebre stilista francese Pierre Cardin nota Les Farfadais e inizia con loro una lunga collaborazione disegnando e confezionando i costumi per i loro spettacoli. Quelli realizzati per lo show “THE ONE”, andato in scena nel 2017 e nel 2018 al celebre Palast di Berlino, sono stati visti da oltre 800.000 persone.
Il 2023 è stato l’anno di consacrazione globale del gruppo con il tour di “Éveil” en anche grazie ai due colossal “Mana” e “Chronos”, rappresentati in oltre quaranta repliche nell’esclusivo contesto della Riyad Season in Arabia Saudita.
LE DATE ITALIANE
Le date italiane del tour internazionale de “Les Farfadais”, prodotte da Dimensione Eventi, sono:
INFO e ACQUISTO BIGLIETTI DATA di BOLOGNA
Biglietti in vendita con:
– Ticket One (on-line su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita affiliati). – Viva Ticket (on-line su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita affiliati). – Presso i botteghini del Teatro Celebrazioni e del Teatro Europa Auditorium di Bologna nei giorni e negli orari di apertura. |
Tutte le informazioni sull’evento sui social
di Dimensione Eventi
FB @dimensioneeventi IG @dimensioneeventi |
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
In onda per la prima volta su RAI 3 un documentario dedicato alle terre ferraresi …
BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…
Al CAPAS in vicolo Grossardi due giorni dedicati ai film sull’arte PARMA - Due appuntamenti…
BOLOGNA - Come annunciato nei giorni scorsi, partirà domani il nuovo cantiere della linea verde…
PARMA - Allerta 027/2025 valida dalle 00.00 del 13/03/2025: vento, piene dei fiumi, frane e…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X