In un mondo fantastico e solitario, creature dalle sembianze umane nascono da grossi funghi blu. “Lena Fungònskaya” è il dolce cortometraggio di Maria Melandri, neolaureata in regia, che sarà presentato presso il giardino della Rocca T. Melandri di Russi sabato24 agosto alle ore 21.00
RUSSI (RA) – Sabato 24 agosto 2024, alle ore 21.00, presso il giardino della Rocca T. Melandri di Russi, Maria Melandri (neolaureata regista russiana) presenterà in anteprima il cortometraggio da lei scritto e diretto dal titolo “Lena Fungònskaya”, una fiaba che narra la nascita di due creature da dei grossi funghi blu. In un mondo fantastico, forse post-apocalittico, vi è un unico essere umano rimasto, soprannominato dalle due creature funghesche, protagoniste del film, Canavaron.
L’idea del cortometraggio, girato nella prima settimana di aprile tra San Marco, Portico di Romagna e San Benedetto in Alpe, è nata da sola: forse qualche giro nel bosco e un passato infantile in cui andavo alla ricerca di fatine in mezzo agli alberi ha contribuito alla sua creazione ha dichiarato la regista.
Attori protagonisti:
– Luigi Zaccherini, attore russiano che interpreta Canavaron, (ultimo essere umano rimasto sulla terra)
– Gaia Zampighi, attrice professionista di Forlì che interpreta Lena Fungònskaya (prima creatura nata dal “grosso fungo blu”)
– Lea Valido (di soli otto anni), che interpreta Duda Fungònskaya (seconda creatura nata dal “grosso fungo blu”)
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Russi e in collaborazione con Agrintesa.
Alla fine della proiezione seguirà degustazione di vini a cura di Agrintesa.
Ingresso libero.