Lunedì 1 aprile, ore 21, al Cinema San Biagio (via Aldini 24) presentazione del documentario “One’s man madness”
CESENA – Lunedì 1 aprile alle ore 21.00 al Centro Cinema San Biagio arrivano Lee Thompson, sassofonista della band inglese dei Madness, e il regista Jeff Baynes che presenteranno il documentario “One’s man madness”. A dialogare con loro sarà il giornalista e storico del rock Luigi Bertaccini.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione tra Cesena Cinema, la rassegna Across The Movies e la Biblioteca Malatestiana.
Seguirà la proiezione in lingua originale con sottotitoli del rock-documentario, incentrato sulla storia dei Madness e, in particolare, di Lee ‘Kix’ Thompson.
Nati e cresciuti nello stesso quartiere di Camden, nel nord di Londra, tutti i componenti dei Madness sono amici dai tempi della scuola. Il loro fortissimo legame di amicizia e lavorativo è al centro di “One’s man madness”, che si propone come un incrocio tra commedia inglese e autobiografia rock.
La storia del gruppo e il mix di tradizioni british che compone la loro musica (che mescola melodie da spettacolo di varietà, circo, ska e rock) si susseguono in racconto ironico, senza interviste reverenziali e nessun assolo alla chitarra.
Ingresso unico 5 euro.