MODENA – Prenderà il via martedì 15 dicembre, con un concerto a Pavullo di Ares Tavolazzi e Domenico Caliri, la prima edizione di “Le vie del Suono-Frignano Jazz Winter“, cartellone musicale che prosegue mercoledì 16 dicembre a Gaiato di Pavullo con il quartetto folk jazz Note Noire e venerdì 18 dicembre a Serramazzoni con il concerto del duo Giorgio Li Calzi e Manuel Zigante. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.
Come sottolinea Gaspare Bernardi, dell’associazione Corno magico che organizza l’evento in collaborazione con i Comuni di Pavullo e Serramazzoni, la Provincia di Modena e il sostegno della Regione Emilia Romagna, «dopo l’episodio sperimentale dello scorso anno a Pavullo si cerca quest’anno di avviare un progetto un poco più strutturato con l’intento e la speranza che questo possa divenire una pagina invernale dedicata alla musica jazz, ma non solo, nel territorio del Frignano come prosecuzione naturale della ormai collaudata rassegna estiva delle Vie del suono».
Per Maria Chiara Venturelli, assessore al Turismo del Comune di Serramazzoni, «la rassegna ha una valenza anche turistica, tenendo conto del successo registrato dall’edizione estiva con un pubblico venuto anche da fuori».
Il concerto inaugurale vede in scena a Palazzo Ducale di Pavullo Ares Tavolazzi al contrabbasso e Domenico Caliri alla chitarra in una proposta dal titolo “Dialoghi a corde” ora in uscita anche su cd.
Tavolazzi è co-fondatore dello storico gruppo degli Area, mentre Domenico Caliri, maestro della chitarra jazz, è apprezzato da tutto il panorama musicale italiano anche per il recentissimo album “Camera Lirica”.
A Gaiato di Pavullo nella cornice della locanda Corte di Albareto, mercoledì 16 dicembre sarà la volta del quartetto Note Noire da poco reduce, tra l’altro, da un concerto alla Royal Albert Hall di Londra che coinvolgerà il pubblico con ritmi gitani, violino e fisarmoniche.
A Serramazzoni l
Solaris, infatti, è il progetto del talentuoso trombettista Giorgio Li Calzi e del
RUBIERA (RE) - Sabato 5 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Herberia, AIMA -…
Sabato 5 ottobre 2024 dalle ore 20.00 Le Befane Shopping Centre, Rimini RIMINI - Per…
FINALE EMILIA (MO) - Un modo nuovo e diverso per raccontare il cambiamento climatico attraverso…
BOLOGNA - Sabato 5 ottobre sono in programma due manifestazioni ciclistiche, il 107° Giro dell'Emilia…
REGGIO EMILIA - A partire da sabato 5 ottobre Reggio Emilia con Spazio Gerra avrà…
REGGIO EMILIA - Per ricordare il 550° anniversario della nascita di Ludovico Ariosto, si svolgerà…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter