Sabato 7 settembre 2024 alle 11 inaugurazione in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Esposizione visitabile fino al 28 settembre 2024
FERRARA – È dedicata alla natura e in particolare agli alberi e alle loro cortecce la mostra fotografica di Marco Andreani, dal titolo “T.R.I. e For. – Trame – Ritratti – Identikit e Forme”, che sabato 7 settembre alle 11 sarà inaugurata alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). L’esposizione rimarrà visitabile, a ingresso libero, fino a sabato 28 settembre 2024, negli orari di apertura della biblioteca (da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e martedì, mercoledì e giovedì anche dalle 15 alle 18,30).
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La mostra di Marco Andreani “T.R.I. e For. – Trame – Ritratti – Identikit e Forme”, prende spunto dall’interpretazione delle cortecce degli alberi, per scoprirne raffigurazioni, che stupiscono per espressioni e somiglianze antropomorfe: un modo alternativo di osservare la natura esaltandone i dettagli.
Marco Andreani nasce a Ferrara nel 1956. Si interessa di fotografia fin da giovane, prediligendo le immagini di natura (animali, insetti, ragni, fiori …) e, dopo la sua iscrizione al FotoclubVigarano, inizia ad affrontare generi diversi e, soprattutto, a lavorare per progetti.
Da questa nuova impostazione nascono alcune mostre fotografiche a tema, sia individuali che collettive.
Info: 0532797477-414 – info.bassani@comune.fe.it
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it