Libreria Atlantide, Via Mazzini 93 – Castel S. Pietro Terme (BO)
Segnatrici e sirene, misteri e tradizioni: incontro con la scrittrice Emanuela Valentini.
Dialogherà con lei la scrittrice Sabrina Grementieri.
«Emanuela Valentini intreccia, attraverso un’idea sorprendente, il misticismo della montagna con i tormenti dell’infanzia» – Paola Barbato
Con Le segnatrici ha affascinato molti lettori: un giallo ambientato nell’Appennino emiliano, tra strade, boschi, piccoli borghi, e la secolare tradizione delle “guaritrici”.
Con Le lacrime delle sirene ha invece condotto il lettore in un altro angolo del Paese, ad esplorare nuovamente il mondo delle credenze popolari e dei miti ancestrali ancora vivi in ogni parte d’Italia. E va in profondità in questa dimensione oscura e occulta portandoci con il fiato sospeso fino all’ultima, imprevedibile, pagina.
Emanuela Valentini vive e lavora tra Roma e Cervia. Si occupa a tempo pieno di narrativa, formazione e servizi editoriali. Il portale che ha fondato insieme al compagno Lorenzo Crescentini è visitabile all’indirizzo: www.storieinfinite.it. Le segnatrici (Piemme 2020) è stato il suo debutto nel thriller, in corso di pubblicazione in diversi Paesi del mondo. I diritti del titolo sono stati acquisiti da una casa di produzione e diventerà una serie TV. Nel 2022 ha pubblicato Le lacrime delle sirene, sempre per Piemme.
Sabrina Grementieri è nata a Imola. Diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche a indirizzo internazionale, ha studiato per un anno in Germania, ma il suo grande amore resta l’Italia, Paese dove vive e che ama celebrare nei suoi libri. Ha esordito in libreria nel 2016 con La finestra sul mare edito da Sperling&Kupfer e pubblicato anche in Germania. Per Fabbri ha scritto Il calore della neve (2018), uscito in Albania nel 2022, ed Esprimi un desiderio (2020). Per Bur ha pubblicato La notte della Concordia (2022).
Gli appuntamenti in Atlantide continueranno venerdì 31 marzo con Vanessa Roghi, autrice di Piccola città. Una storia comune di eroina (Laterza) ed Eroina (Mondadori).
BOLOGNA - Venerdì 11 ottobre ore 21 salirà sul palco del Teatro Dehon di Bologna…
Appuntamento in piazza Minghetti. Per conoscere e informarsi sulle buone pratiche da adottare in caso…
Da sabato 12 ottobre transito ripristinato a Portile MODENA - Sabato 12 ottobre riaprirà al…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
802 casi positivi rilevati in una settimana su 4.813 tamponi. 7 decessi; 504 le persone…
BOLOGNA - S’intitola ‘Vorrei che fosse amore’ l’omaggio a Mina che, venerdì 11 ottobre (ore…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter