Presentato in anteprima al Festival del cinema di Cannes nella prestigiosa Semaine de la Critique, pluripremiato in prestigiosi Festival internazionali tra cui il Torino Film Festival dove ha conquistato il Gran Premio della Giuria, Il Premio Miglior Attrice e Il Premio Miglior Sceneggiatura della Scuola Holden, consacrato dalla critica cinematografica con il Premio Lumière come Miglior Opera Prima Francese dell’ anno, LE RAVISSEMENT-Rapita, ispirato a una storia realmente accaduta, è un commovente e misterioso thriller dell’anima che colpisce dritto al cuore lo spettatore con la vicenda spiazzante e coinvolgente di una giovane donna e del suo bisogno disperato di amare ed essere amata.
Come può una bugia capovolgere una vita e quella delle persone accanto e far emergere una verità più grande? Da questi interrogativi nasce una poetica cronaca sulla solitudine urbana in una Parigi inconsueta, un racconto che induce a una riflessione profonda sulla maternità e sul femminile affidato alla magistrale interpretazione di Hafsia Herzi, attrice di magnetica potenza e sensibilità e già indimenticabile protagonista del film Cous Cous di Abdellatif Kechiche.
Hafsia intepreta Lydia, una giovane donna che sembra avere il pieno controllo della propria vita. Bella, intraprendente e dinamica, si dedica con entusiasmo e generosità sia all’impegnativo lavoro di ostetrica in un rinomato ospedale parigino, sia agli affetti della vita privata, il suo amore per Julien e la forte amicizia che la lega sin dall’ adolescenza a Salomé.
Ma un giorno, improvvisamente, la sua vita inizia a deragliare. Com’è potuto accadere?
È stata forse la rottura con Julien, la gravidanza della sua migliore amica oppure l’incontro con Milos, un possibile nuovo amore a scatenare il vortice di menzogne in cui Lydia si ritrova coinvolta e da cui non riesce più ad uscire?
Una spirale di eventi fuori controllo sembra risucchiarla come in una voragine, finendo per sconvolgere non soltanto la sua vita, ma anche quella di tutte le persone intorno a lei e senza più possibilità di ritorno.
Vi aspettiamo in sala per appassionarvi, come noi, a LE RAVISSEMENT-Rapita, un film che la stampa ha definito: “bellissimo e ricco di sfumature” ,“un’opera di alta maestria ed eleganza”, ”un’interpretazione indimenticabile di quella meraviglia di Hafsia Herzi che conquista con la sua grazia felina e tocchi di blues”, “un film di rara finezza da vedere assolutamente”.
Potrete scoprire le seducenti atmosfere di RAVISSEMENT-Rapita attraverso questo link al trailer:
https://drive.google.com/file/d/1aW2sVv2Kq2-j2ULjCvlAVzt2ycyQgwU1/view?usp=sharing
e, nel frattempo, non dimenticate di visitare le pagine social ufficiali del film:
Instagram: satine_film
Facebook Satine Film
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 7 Ottobre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le…
PIACENZA - Si raccoglieranno a partire dalle ore 9 di martedì 8 ottobre, presso la…
BOLOGNA - Vincenzo Tiberio sarà il protagonista del prossimo incontro della rassegna “Serate D’Autore a…
Saranno garantiti i servizi essenziali e saranno assicurate le prestazioni indispensabili a tutela della sicurezza…
Primo appuntamento con il Ventena, lunedì 7 ottobre, alle ore 21, alla Bottega del Parco…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter