Le Foxes si rialzano: FOS CVR – My Mech Cervia Volley 3-0
REGGIO EMILIA – Nella nona giornata del campionato di Serie B2 femminile, il Fos CVR torna alla vittoria dopo la brutta sconfitta insaccata sabato scorso sul campo del Progresso VTB. Ieri sera, sul campo della Palestra Nuova di Rivalta, le violaverdi hanno regalato una prestazione convincente e con grinta e decisione hanno sconfitto la My Mech Cervia Volley in tre set. Davanti al proprio pubblico, Cioni e compagne hanno così messo in saccoccia tre punti importantissimi per la classifica, riuscendo a salire di una posizione: con 20 tasselli (frutto di sei vittorie e tre sconfitte), le violaverdi sono ora terze (a -2 dalla De Mitri seconda e a -3 dalla Zerosystem Modena capolista). “C’è stata la reazione che ci aspettavamo dopo la sconfitta dello scorso weekend” ha commentato il presidente Giuliano Bassoli.
La partita
Coach Augusto Sazzi sceglie la regia di Lisa Sazzi con Furegato opposto, Migliore e Brunfranco in banda, Odorici e Iotti al centro e Cioni in seconda linea. L’allenatore delle romagnole Andrea Simoncelli risponde con la diagonale Cataldo-Carlozzi, schiacciatrici Turchetti e Toppetti, centrali Grassi e Ceci e libero Tagliani.
Le Foxes scendono in campo con decisione e in avvio di gara accumulano un buon vantaggio (9-5). Il divario aumenta nel corso del set, con l’home team che si porta a più 8 (18-10). È a questo punto che vediamo i primi cambi del match: tra le file violaverdi, Odorici lascia il posto a Camurri. Le ospiti provano a recuperare qualche punto ma Migliore chiude la prima frazione di gioco con un pallonetto spinto su cui la seconda linea romagnola non può arrivare. 25-18, 1-0 per la Fos.
Più combattuto il secondo parziale, con le le squadre che lottano molto più testa a testa (13-13). A causa di diversi errori, però, ecco che la My Mech passa avanti (14-17) e coach Sazzi chiama il primo timeout della sua partita. Poco dopo, poi, tre bei punti di Sazzi, Cioni e Furegato riportano la questione in parità, prima che ci sia il definitivo controsorpasso del CVR (22-18). Un attacco da posto due chiude definitivamente questo secondo set (25-18).
Nonostante lo svantaggio di due set, Cervia non ci sta e mira a riaprire la partita: nel terzo parziale, infatti, le ragazze di Simoncelli riescono anche a passare in vantaggio. Le padrone di casa, però, tornano in gioco grazie a percentuali migliori in attacco e al servizio e si portano nuovamente avanti nel finale di set. Sono proprio le violaverdi a scrivere la parola fine al match vincendo anche l’ultimo e terzo parziale per 25 a 19.
Prossimo appuntamento a sabato 14 dicembre per il derby reggiano sul campo dell’US Arbor (quarto in classifica a un punto di distanza proprio dal CVR). L’inizio del match è previsto per le ore 21:00.