BOLOGNA – Domani, venerdì 6 ottobre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute di commissione.
Alle 9, la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” si riunirà per esaminare il secondo adeguamento del Programma dei lavori pubblici 2017-2019 e dell’Elenco annuale dei lavori per il 2017.
Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” per esaminare un ordine del giorno, presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord), per costituire una unità che si occupi dei casi di costrizione verso le donne immigrate.
La sola commissione “Affari generali” esaminerà poi un ordine del giorno sulla presenza degli assessori nelle sedute di Question Time, presentato dal consigliere Umberto Bosco (Lega nord).
La seduta proseguirà in seduta congiunta con la commissione “Sanità, Politiche sociali” per esaminare due ordini del giorno, entrambi presentati dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord), riguardanti le forme di selezione dei mediatori culturali e le clausole dei bandi per l’affidamento dei servizi legati al sociale e all’accoglienza.
Infine, la sola commissione “Affari generali” esaminerà due ordini del giorno, presentati entrambi dal consigliere Gian Marco De Biase (Insieme Bologna), sul controllo delle attività delle cooperative che gestiscono l’accoglienza dei migranti e il loro sanzionamento in caso di comportamenti illeciti degli ospiti.