Le commissioni di mercoledì 27 settembre a Palazzo d’Accursio

127

Bpiazza Maggiore BolognaOLOGNA – Mercoledì 27 settembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà per esaminare tre ordini del giorno.

Il primo, presentato dalla consigliera Emily Clancy (Coalizione civica), chiede il ritiro dei decreti legge sui procedimenti di protezione internazionale, sul contrasto all’immigrazione illegale e le disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città.

Il secondo, presentato dal consigliere Marco Lisei (Forza Italia) riguarda la concessione di spazi ed immobili.

Il terzo, presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) riguarda il contrasto dei fenomeni della tratta e della prostituzione.

La seduta proseguirà poi in congiunta con la commissione “Parità e Pari opportunità” per esaminare due ordini del giorno.

Il primo, presentato dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico), riguarda il disegno di legge in favore degli orfani di crimini domestici.

L’ultimo ordine del giorno è stato presentato dalla consigliera Maria Caterina Manca (Partito Democratico) per chiedere al Parlamento l’approvazione della legge contro la violenza sulle donne.

Alle 11, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà per esaminare tre ordini del giorno.

Il primo riguarda la costruzione di tre nuove linee elettriche in zona Battiferro e la costruzione di una nuova cabina secondaria ‘Bovi sottopasso’.

Il secondo riguarda il nullaosta a Bologna Fiere per la demolizione e ricostruzione dei padiglioni 29 e 30.

Infine sarà esaminata l’adesione del Comune all’associazione per l’energia e lo sviluppo sostenibile Aess.