BOLOGNA – Mercoledì 13 settembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.
Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo” si riunirà per esaminare un ordine del giorno, presentato dal gruppo Coalizione civica, sulle ricadute per gli enti locali del trattato commerciale Ceta (Canada Europe Trade Agreement) tra Unione Europea e Canada.
Alle 11, in commissione “Territorio e Ambiente”, si terrà un’udienza conoscitiva sul progetto di legge regionale di riforma della materia urbanistica attualmente in discussione, presentata dal Gruppo Consiliare Coalizione Civica per Bologna. A seguire sarà esaminato un ordine del giorno sullo stesso tema, sempre presentato da Coalizione civica.
Alle 14.30, nella seduta congiunta delle commissioni “Parità e Pari opportunità”, “Affari generali e istituzionali” e “Sanità, Politiche sociali, Sport e Politiche abitative”, si terrà un’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico), sul registro delle Dichiarazioni anticipate di trattamento (Dat) e sulle iniziative per promuoverne la conoscenza.