Bologna

Le commissioni di giovedì 29 giugno a Palazzo d’Accursio

BOLOGNA – Giovedì 29 giugno, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, in commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” sarà trattata un’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord), sui parametri per accedere all’ERP e ad altri servizi socio assistenziali, quali l’assistenza domiciliare.

A seguire, sarà esaminato un ordine del giorno sui criteri di assegnazione degli alloggi ERP, sempre presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord). Infine, la commissione esaminerà un ordine del giorno per una gestione più efficiente delle case popolari, presentato dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord).

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Affari generali e istituzionali” per esaminare una delibera riguardante il sistema delle convenzioni con le scuole d’infanzia paritarie a gestione privata per il periodo 2017-2022.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per esaminare sei ordini del giorno sui temi della sicurezza e della lotta al degrado. I primi due, presentati rispettivamente dal consigliere Giulio Venturi (Insieme Bologna) e dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord), riguardano il contrasto dell’accattonaggio molesto.

A seguire, un ordine del giorno, presentato dal consigliere Gian Marco De Biase (Insieme Bologna), sulla situazione di piazza Aldrovandi e uno sulla sicurezza nel quartiere San Donato, presentato dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega Nord).

Sarà poi esaminato un ordine del giorno sugli strumenti assicurativi e di difesa della Polizia municipale, presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord). L’ultimo ordine del giorno, presentato dal consigliere Francesco Sassone (Forza Italia), riguarda l’attività di contrasto al terrorismo.

La commissione proseguirà, in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione” per esaminare la delibera di elezione del garante per i diritti delle persone private della libertà personale per il periodo 2017 – 2022 e la relativa autorizzazione alla spesa.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

1 ora fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

1 ora fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

2 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

2 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

2 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter