BOLOGNA – Domani, venerdì 21 luglio, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.
Alle 9, in commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” saranno esaminati due ordini del giorno.
Il primo, presentato dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord), riguarda il rilascio delle licenze rispetto alla tutela del patrimonio storico-tradizionale e del tessuto produttivo locale, il rafforzamento del controllo sulle attività illegali e il confronto con i gestori e le associazioni di categoria in caso di ordinanze.
Il secondo, presentato dal consigliere Marco Lisei (Forza Italia), riguarda il contrasto alla vendita di alcolici da asporto e al loro consumo in strada.
Alle 14.45, in commissione “Mobilità, infrastrutture e lavori pubblici” proseguirà l’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord), sul servizio di rimozione, depositeria e custodia dei veicoli rimossi a seguito di violazioni del codice della strada e sul prossimo bando del servizio.
Verrà poi esaminato un ordine del giorno, presentato sempre dalla consigliera Borgonzoni, sulla rimozione delle auto durante il lavaggio delle strade.
Infine, sarà trattata un’udienza conoscitiva, promossa dal presidente Vinicio Zanetti, sul bando per la pulizia delle strade e sulla valutazione dei costi della pulizia senza obbligo di rimozione.
Alle 16.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione” per esaminare tre delibere: l’approvazione di modifiche al Regolamento sulle entrate; l’approvazione di modifiche al Regolamento Tari; l’approvazione del Regolamento sulla definizione agevolata delle controversie tributarie.