Bologna

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

BOLOGNA – Giovedì 22 novembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per la prosecuzione dell’udienza conoscitiva sul Decreto Pillon promossa dai consiglieri Raffaella Santi Casali, Loretta Bittini, Piergiorgio Licciardello, Roberto Fattori, Isabella Angiuli, Raffaele Persiano, Vinicio Zanetti, Michele Campaniello e Giulia Di Girolamo (Partito Democratico).

La seduta proseguirà poi in congiunta con la commissione “Parità e Pari Opportunità” per proseguire la trattazione di due udienze conoscitive, sempre sullo stesso tema, la prima richiesta dalle consigliere Simona Lembi, Mariaraffaella Ferri, Roberta Li Calzi, Gabriella Montera (Partito Democratico) e dalla consigliera Amelia Frascaroli (Città comune) e la seconda richiesta dal gruppo “Coalizione civica” e dalla consigliera Addolorata Palumbo (Gruppo misto “Nessuno resti indietro”).

La seduta si concluderà per la sola commissione “Sanità, Politiche sociali” con la prosecuzione dell’udienza conoscitiva sull’affido condiviso richiesta dal gruppo consiliare Forza Italia.

Alle 11.30, la commissione consiliare “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per un’udienza conoscitiva sulle opportunità educative e di sostegno alla genitorialità, richiesta dalla presidente Federica Mazzoni.

Successivamente sarà esaminato lo stato di attuazione di due ordini del giorno sullo stesso tema, richiesti, rispettivamente, dalle consigliere Federica Mazzoni (Partito Democratico) ed Emily Clancy (Coalizione civica).

Alle 14.00, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà in congiunta con la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani e Comunicazione” per verificare lo stato di attuazione di un ordine del giorno collegato al Bilancio di previsione 2018.

Successivamente la sola commissione “Affari generali ed istituzionali” esaminerà un ordine del giorno sulle monete contenute nella fontana del Nettuno, presentato dal consigliere Umberto Bosco (Lega nord), invece, in congiunta con la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori Pubblici” tratterà un ordine del giorno sul contratto in essere con la ditta Sabino Grossi, presentato dal consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 Stelle).

In conclusione, la sola commissione “Affari generali ed istituzionali” esaminerà un ordine del giorno di solidarietà alla comunità istriano – fiumano – dalmata, presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

2 ore fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

2 ore fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

2 ore fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

2 ore fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

2 ore fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter