BOLOGNA – Giovedì 6 settembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.
Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani e Comunicazione”, per tre udienze conoscitive richieste dalla consigliera Elena Foresti (Movimento 5 Stelle) sul tema del mutismo selettivo, disturbo ansioso infantile.
Alle 11.30 la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione”, si riunirà per due udienze conoscitive sulla situazione dell’Istituto Ferruccio Parri, la prima richiesta dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle e la seconda su iniziativa della presidente Federica Mazzoni.
Alle 14.30 la commissione “Affari generali e Istituzionali” si riunirà per un’udienza conoscitiva di approfondimento della delibera sulla permuta alla pari tra il Comune di Bologna e l ‘ente di gestione dei beni islamici in Italia degli immobili di via Pallavicini 13 e viale Felsina, richiesta dal gruppo consiliare Lega Nord. Successivamente sarà indetta l’istruttoria pubblica sulla pianificazione urbanistica del territorio che si estende dallo Stadio comunale fino ai Prati di Caprara.