Le commissioni del 23 marzo a Palazzo d’Accursio

84

Domani, giovedì, in sala Renzo Imbeni in programma tre sedute di commissione

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Domani, giovedì 23 marzo, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle ore 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per trattare tre udienze conoscitive sul tema della riorganizzazione dei Pronto Soccorso. La prima, promossa dalla presidente Maria Caterina Manca, riguarda la riorganizzazione della rete ospedaliera e della rete emergenze e urgenze nell’area metropolitana. La seconda, richiesta dai consiglieri Marco Lisei e Francesco Sassone (Forza Italia) è sulla situazione dei punti di Pronto Soccorso. La terza, richiesta dal consigliere Manes Bernardini (Insieme Bologna), riguarda il caso del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore.

Alle ore 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per esaminare due ordini del giorno. Il primo, presentato dal consigliere Marco Lisei (Forza Italia) riguarda l’organizzazione di iniziative culturali con la Fondazione Lucio Dalla anche per i prossimi anni. Il secondo, presentato dalla consigliera Federica Mazzoni (Partito Democratico) sulla promozione della conoscenza del patrimonio archeologico e della storia di Bologna, in collaborazione con altri enti e associazioni. Infine, la commissione tratterà un’udienza conoscitiva sull’attività dell’Accademia Filarmonica di Bologna, richiesta dal consigliere Francesco Errani (Partito Democratico).

Alle ore 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per trattare due udienze conoscitive e un’ordine del giorno sulla Fiera di Bologna. La prima udienza conoscitiva, promossa dalla presidente Lucia Borgonzoni, prenderà in esame lo statuto della società. La seconda udienza conoscitiva e l’ordine del giorno, proposti entrambi dai consiglieri Federico Martelloni e Emily Clancy (Coalizione civica) riguardano il futuro assetto di BolognaFiere.