Le commissioni del 14 marzo 2017 a Palazzo d’Accursio

64

Mercoledì in sala Renzo Imbeni sono in programma tre sedute di commissione

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Mercoledì 14 marzo, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, in commissione “Territorio e Ambiente” si terranno due udienze conoscitive, proposte dal consigliere Manes Bernardini (Insieme Bologna), sulla raccolta differenziata dei rifiuti e sul riciclo nelle isole ecologiche.

Alle 11, la commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo” tratterà tre udienze conoscitive inerenti le condizioni dei lavoratori, il progetto di rilancio e l’aggiornamento sulla situazione delle farmacie della società AFM, richieste rispettivamente dalle consigliere Elena Foresti e Addolorata Palumbo (Movimento 5 Stelle), da Paolo Sartori segretario del sindacato CISAL Terziario e dal gruppo consiliare Lega Nord.

Alle 14.30, la commissione “Parità e Pari opportunità” tratterà un’udienza conoscitiva, promossa dalla presidente Roberta Li Calzi, sul ruolo e le attività del CUG, il ‘Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni’ del Comune. In seguito sarà esaminato un ordine del giorno di adesione e sostegno alla giornata di sciopero globale delle donne, presentato dalla consigliera Emily Clancy (Coalizione civica).