Le commissioni consiliari di mercoledì 23 febbraio

108

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 23 febbraio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Commercio, turismo, lavoro, economia di vicinato” si riunirà in seduta congiunta con i consiglieri della Città Metropolitana per esaminare due udienze conoscitive sulla situazione e sul piano industriale di Poste Italiane, richieste rispettivamente dal gruppo Fratelli d’Italia e dal consigliere Nicola Stanzani (Forza Italia).

Alle 11, la commissione “Scuola, antimafia, legalità democratica, coesione sociale, cultura e giovani, Europa e attività internazionali” si riunirà per esaminare un’udienza conoscitiva, promossa dal presidente Maurizio Gaigher, su Istituzione Villa Smeraldi e Museo della civiltà contadina di Bentivoglio. A seguire, verrà esaminata una delibera sull’approvazione dell’accordo tra comune di Bologna, Città metropolitana e i comuni di Castel Maggiore e Bentivoglio, per il funzionamento e la gestione dell’Istituzione Villa Smeraldi-Museo della civiltà contadina.

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Sanità, welfare, politiche per le famiglie, la comunità e delle fragilità” per esaminare un’udienza conoscitiva, richiesta dalla presidente Porpora Marcasciano, sulla situazione della Casa Circondariale di Bologna.