Le commissioni consiliari di giovedì 7 settembre

38

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Giovedì 7 settembre sono in programma tre commissioni consiliari.

Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna https://www.youtube.com/ConsiglioComunaleBologna

Alle 9, la commissione “Mobilità, infrastrutture, opere pubbliche, lavori pubblici, manutenzione” si riunirà per un’udienza conoscitiva, richiesta dai consiglieri Loretta Bittini e Claudio Mazzanti (Partito Democratico), sull’interramento della ferrovia Ex-Veneta: aggiornamento dello stato dei lavori e trasporto pubblico sostitutivo.

Alle 11.30, la commissione “Urbanistica, Edilizia, Ambiente, Politiche per l’Abitare, Benessere Animali” si riunirà per un’udienza conoscitiva, promossa dal presidente della commissione Vincenzo Naldi, su ‘Tutela delle Conserve da neve e delle Ghiacciaie: valorizzazione e opportunità’.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, infrastrutture, opere pubbliche, lavori pubblici, manutenzione”, per una comunicazione ai sensi dello Statuto comunale su Caab. La seduta proseguirà con l’esame di tre ordini del giorno, presentati dai gruppi consiliari Lega Salvini premier e Fratelli d’Italia, sulla situazione della Polizia Locale e la conseguente vertenza sindacale. Sullo stesso tema si terranno poi tre udienze conoscitive richieste dai consiglieri Matteo Di Benedetto (Lega Salvini Premier), Claudio Mazzanti (Partito Democratico) e Stefano Cavedagna (Fratelli d’Italia).