Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune
BOLOGNA – Giovedì 24 febbraio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna
Alle 9, la commissione “Mobilità, infrastrutture, opere pubbliche, lavori pubblici, manutenzione” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Scuola, antimafia, legalità democratica, coesione sociale, cultura e giovani, Europa e attività internazionali” per trattare un’udienza conoscitiva, promossa dal consigliere Nicola Stanzani (Forza Italia), per approfondire il tema sul collegamento del trasporto pubblico tra l’Eremo di Ronzano e il centro città. A seguire, la sola commissione “Mobilità, infrastrutture, opere pubbliche, lavori pubblici, manutenzione”, esaminerà un ordine del giorno sulla situazione delle linee bus Tper 38 e 39, presentato dal gruppo Fratelli d’Italia.
Alle 11.30, la commissione “Urbanistica, edilizia, ambiente, politiche per l’abitare, benessere animali” si riunirà per esaminare due delibere: la prima, sulla rimozione dei vincoli di prezzo massimo di cessione e di canone massimo di locazione delle singole unità abitative in regime di edilizia convenzionata, la seconda, sulla mappa per l’individuazione delle aree ai fini dell’applicazione del bonus facciate.
Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà per esaminare due ordini del giorno, entrambi presentati dal gruppo Fratelli d’Italia: il primo, sull’istituzione di un assessorato alla sicurezza urbana, il secondo, sull’installazione di videocamere di controllo in zona Saragozza. A seguire, verrà comunicata la nomina dell’amministratore unico di ASP Città di Bologna.