BOLOGNA – Giovedì 31 maggio sono in programma tre sedute di commissione.
Alle 9, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per un’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Raffaella Santi Casali (Partito Democratico), sul progetto di coabitazione Abitare solidale.
Alle 11.40, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà in via Camillo Casarini 17/4 e 5 per due udienze conoscitive sulle attività svolte dalle associazioni Ya Basta! e Atash, con sopralluogo nelle loro sedi in convenzione, richieste rispettivamente dal consigliere Claudio Mazzanti (Partito Democratico) e dai gruppi consiliari Coalizione civica e Città comune. La seduta proseguirà, sempre in via Casarini, in congiunta con la commissione “Affari generali ed istituzionali”, per un’udienza conoscitiva sullo stesso tema, richiesta dal gruppo consigliare Lega Nord.
Alle 14, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, per esaminare una delibera di modifica del Regolamento Cosap in caso di occupazioni di suolo pubblico per riprese cinematografiche e televisive. Sarà poi esaminato un ordine del giorno, presentato dal consigliere Giulio Venturi (Insieme Bologna), sulla reintroduzione del Nucleo valutazione progetti.