Le commissioni consiliari di domani

78

Giovedì 12 luglio sono in programma tre sedute di commissione

Comune di BolognaBOLOGNA – Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà in via Jacopo Barozzi 7 per due udienze conoscitive su Oasi, il progetto di co-housing dedicato all’accoglienza di persone con disabilità, la prima promossa dalla presidente della commissione Maria Caterina Manca, la seconda richiesta dalla consigliera Mariaraffaella Ferri (Partito Democratico).

Alle 11.30, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per un’udienza conoscitiva sulle nuove modalità di iscrizione e accesso ai centri estivi per la fascia 6-11, richiesta dal gruppo Movimento 5 stelle. Seguirà poi l’esame di un ordine del giorno, presentato dalla consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle), sul servizio di scuolabus.

Alle 14.30, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” per esaminare un ordine del giorno, presentato dal consigliere Marco Lisei (Forza Italia) sulla collocazione del Museo Morandi. La seduta proseguirà per la sola commissione “Affari generali” con l’esame di un ordine del giorno sulla vicenda della presentazione in una sala del quartiere Santo Stefano, nel giugno 2017, del libro “Sergio Ramelli”, presentato dal gruppo consiliare Forza Italia. Seguirà poi, in congiunta con la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici”, l’esame di un ordine del giorno sull’area ex Stamoto, presentato dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord). Infine, la sola commissione “Affari generali” esaminerà un ordine del giorno, sempre della consigliera Scarano, sulle sanzioni ai dehors irregolari.