Da questa immagine nasce questo nuovo singolo degli artisti romagnoli che, rievocando sentimenti ed emozioni del loro vissuto, trasportano l’ascoltatore nell’atmosfera della Riviera mettendo in luce i contrasti di questa realtà tra speranza e disillusione.
Su una splendida produzione, curata da Francesco Pontillo del Deposito Zero Studio, le strofe ispirate del rapper Max Penombra trovano la perfetta cornice e culminano nel disincantato ritornello del frontman dei Visioni di Cody. Il risultato è un brano immersivo e trascinante che riesce a miscelare contaminazioni di vari generi ed a suscitare nell’ascoltatore un vero e proprio teatro delle emozioni.
Con “Le Colonie”,Max Penombra e Visioni di Cody tornano, ad un mese dalla pubblicazione dell’ultima release “2 o 3 cose su Ra”, a portare una nuova ventata d’aria fresca nell’attuale panorama musicale italiano di questa estate.
Mix e master del brano sono a cura di Tommy Bianchi (White Sound Studio), l’artwork fotografico del progetto è stato realizzato da Pietro Francesco Bondi.
CREDITS
Composizione: Enrico Mancini, Massimiliano Benini
Produzione artistica e mix: Francesco Pontillo
Registrazione & Mix: Deposito Zero Studios di Forlì
Master: White Sound Studio di Firenze da Tommy Bianchi
Foto copertina: Pietro Francesco Bondi
Max Penombra ft. Visioni di Cody
BIO – MAX PENOMBRA E VISIONI DI CODY
Il rapper Max Penombra e la band Visioni di Cody sono attivi da tempo nella scena musicale romagnola. Nel 2017 decidono di intraprendere una collaborazione artistica che, due anni dopo, li porterà a realizzare il loro primo joint album “Quando Esco Voglio Stare Tranquillo” (2019/Brutture Moderne). Nel 2021 la band approda al al Deposito Zero Studios di Forlì dove, insieme al producer e sound engineer Francesco Pontillo, riprende a lavorare al progetto pubblicando, durante l’estate, il brano “Chiusino”. Nel Giugno 2022 la band pubblica il singolo “2 o 3 cose su RA” e il 13 luglio pubblica “Le Colonie”, la nuova release che anticipa il secondo album della formazione, attualmente in cantiere, e previsto in uscita nel 2023.
Max Penombra con Visioni di Cody
“Le Colonie”
Su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo estivo della formazione romagnola dedicato alla riviera tra nostalgia e disincanto
CESENATICO (FC) - L'evento di Sabato 5 Ottobre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
Al via le comunicazioni di disponibilità per il servizio da scrutatore ai seggi RIMINI -…
A Russi, San Pancrazio e Godo. Scadenza di presentazione delle offerte: 31 dicembre 2024 RUSSI…
Pubblicato l’avviso pubblico per una pista sul ghiaccio di 600metri e per le aree dedicate…
CESENA - In occasione della seconda edizione del CompleMarte – evento gratuito creato per festeggiare il…
PIACENZA - Si è svolta il 1° ottobre, in Municipio, la conferenza stampa di presentazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter